Correzioni disegno solidwork

unknow Error

Utente registrato
Professione: studente
Software: solid work
Regione: piemonte
ho iniziato da poco ad usare solid work (da autodidatta) e sto eseguendo dei disegni semplici (disegni trovati sul web) per esercitarmi, e vorrei chiedere se qualcuno fosse disposto a correggere il mio lavoro ,discutendo eventuali errori e dandomi anche consigli sulle strategie da adottare. grazie
allego disegni

PS sapete dirmi come caricare pure il disegno eseguito su solid work?

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Il disegno va caricato zippato e deve contenere anche la parte. Il modo corretto è fare il pack&go da menù file.
Invece che affidarsi a tutorial trovati in rete, che non è possibile sapere se validi, si deve partire dai tutorial interni che sono ben fatti.

Il disegno non è quotato bene, ma è un problema tecnico non di solidworks

unknow Error

Utente registrato
no io non intendo questo disegno ,il disegno allegato e preso da internet io visto che da pochi gironi ho iniziato a usare solidwork ho provato ad eseguirlo.ho appena iniziato

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
ho iniziato da poco ad usare solid work (da autodidatta) e sto eseguendo dei disegni semplici (disegni trovati sul web) per esercitarmi, e vorrei chiedere se qualcuno fosse disposto a correggere il mio lavoro ,discutendo eventuali errori e dandomi anche consigli sulle strategie da adottare. grazie
allego disegni

PS sapete dirmi come caricare pure il disegno eseguito su solid work?
Comunque buongiorno!
Di solito quando si entra in un forum ci si presenta ed almeno nel primo messaggio si scrive...
Buongiono o salve a tutti o semplicemente ciao.
C'è scritto nelle regole del forum che sicuramente tu hai letto, oltre che semplice educazione.

unknow Error

Utente registrato
nel senso ho cercato il disegno quotato su internet ,lo guardato e ho provato a fare il solido usando PARTE , non ho fatto messa in tavola perche non sono ancora in grado

unknow Error

Utente registrato
Scusa non avevo letto le regole comunque mi chiamo ivan ho 17 anni e da pochi gironi mi sono affacciato a solid work studio psicologiain un liceo psico socio pedagogico(lo so vi starete chiedendo come sono finito ad usare solid work)

Se posti un disegno e chiedi di correggerti il lavoro è ovvio pensare ci si riferisca a quello.
Allega il file altrimenti non c'è nulla da correggere. Indica nel profili la versione di solid

Posta il file....
Hai competenze meccaniche o tecniche in generale?

ho fatto solo il disegno
questo è un file di parte, non un disegno.
impara la terminologia corretta se vuoi farti capire
No non ho alcuna competenza meccanica ne tecnica in questo ambito
quindi farai le modellazioni a caso... non è così che dovrebbe funzionare, ma staremo a vedere come procede

uso solid work student edition 2018-2019
cosa non è chiaro di "indica nel profili la versione di solid "?
non esiste l versione 18-19, o la 2018 o la 2019. siccome non si possono aprire versione future sapere la versione corretta è importante per non scaricare e cercare di aprire file incompatibili... otre che dare consigli corretti

unknow Error

Utente registrato
ma come...io ho fatto il disegno con i piani le quotature taglio estruso estrusione base
,io sono sicuro di aver fatto il disegno

Non ho aperto il file perché non ho sottomano la 2019, ma se il file ha estensione sldprt è un file di parte
Fai i tutorial interni invece di fare a caso perché servono per capire la logica del software c'è prendere confidenza con la terminologia, soprattutto se non sai niente di tecnologia e disegno tecnico