Corpi multipli non supportati per questa funzione.

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
Salve a tutti,
In fase di messa in tavola su una ripartizione piatta mi compare questo messaggio d'errore: Corpi multipli non supportati per questa funzione.
Nel modello pero appiattisci lamiera funziona tranquillamente, sapete darmi una spiegazione sulla questione?
Come sempre ringrazio in anticipo tutti per le risposte eventuali date.
Posto il modello 3d per capire meglio il da farsi.

1531310975982.png

Allegati

Professione: Impiegato Tecnico
Software: SolidWorks17s.p05 +Solidworks2018s.p02+DrafthSight
Regione: Veneto
Ciao ho scaricato il modello ma sinceramente faccio fatica a capire come hai modellato...
Ad ogni modo metti inserisci vista ''ripetizione piatta'' durante la messa in tavola> tasto sx sulla vista>propietà>Informazioni sulla configurazione >usa configurazione con nome >selezioni Default a macchina sviluppo7.

A mio avviso non è cosi però che si modella...
ciao

deep70

Utente Standard
Ciao New rider, grazie per la risposta,
Il modello non l'ho fatto io, io devo solo fare la tavola, mi è stato fornito dal committente, e fa parte di un complessivo, l'ho estrapolato per poterlo caricare qui, ora provo come dici tu e ti aggiorno.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Per una corretta gestione La configurazione sviluppo dovrebbe essere creata esclusivamente tramite l'inserimento della vista con la spunta ripetizione appiattita in ambiente disegno.

deep70

Utente Standard
Si infatti hai ragione massi, io faccio così in effetti, questo modello però è stato fatto in un sistema tipo multibody, mi ha dato non poche problematiche francamente, per ultima questa della ripartizione piatta, ho dovuto estrapolare la lamiera incriminata perche anche procedendo come spiegato da New rider nel modello base non funzionava, sembra esserci una ripartizione doppia al posto di quella che servirebbe me.
vedrò di chiarire anche con il committente.
1531326240599.png

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Se è un multicorpo, come ho scritto precedentemente, bisogna fare seleziona corpo e poi si può fare la vista appiattita

deep70

Utente Standard
Si infatti per tutte le altre parti ho fatto così, ma quella in particolare non trova la relativa ripartizione piatta, SW tenta di caricare e mi pianta il pc. la parte è fatta molto stranamente francamente.. è un misto tra trasformazioni di solidi in lamiera e lamiere fatte in ambiente apposito, comunque questo è.. e me la devo sbolognare lo stesso...
nb: se invece estrapolo solo quella parte la ripartizione miracolosamente è la n°7 come dice appunto new rider.

deep70

Utente Standard
Mi spiace se ci fosse modo di trasformarlo nella vers, 2017 te lo invierei, ma non ne conosco appunto modo.