corelcad 2019

Gian41

Utente poco attivo
Professione: disegni impiantistici piping
Software: autocad lt 2002-2008
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, cortesemente chiedo dove posso recuperare il manuale utente cartaceo di CorelCad 2019 , sono entrato nel sito di corel ma non ho trovato niente; la consultazione della guida in linea è praticamente incomprensibile, probabilmente dipende dalla traduzione dall'inglese all'italiano..........penso ??
Grazie a tutti.

Cordiali saluti

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Ormai non li fa più nessuno i manuali cartacei. E' uno spreco di carta ed è anti-ecologico

Gian41

Utente poco attivo
Boh.....si......in effetti sta sparendo il cartaceo, comunque io ho ancora alcuni testi di autocad e li trovo ancora comodi da consultare, ......comunque conoscendo un po' di inglese trovo le traduzioni tecniche a volte "primitive".
Comunque grazie per la risposta.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
comunque io ho ancora alcuni testi di autocad e li trovo ancora comodi da consultare
Si anch'io, ma è molto più costoso (un PFD o un sito web, una volta fatto, non costa nulla distribuirlo...è per questo che gli ebook costano anche 1/3 o 1/4 di una versione cartacea)

Gian41

Utente poco attivo
corelcad 2019 l'ho uso per disegnare le mie barche...............mi ci trovo abbastanza bene, alcuni passaggi sono quasi simili ad autocad che conosco abbastanza bene, è dal 1996 che lo uso anche se la release 2010 mi è scaduta dopo un crash del computer, ho lavorato per un periodo con Rhino e anche con librecad che ho caricato su un altro computer con windows 7, normalmente lavoro con il Mac.
Saluti a tutti