Copiare file esploso da assiemi diversi

tecnicoSIP

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Toscana
Salve,
vorrei sapere se è possibile copiare file esplosi da assiemi diversi e non tra configurazioni dello stesso.
provenendo da cad similare (solidedge) dove questa operazione era possibile sostituendo il nome del file "di dominio".
Ciò manteneva i "passi esplosione" dei codici identici tra i due assiemi.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
spiega meglio quello che vorresti fare perché è una domanda piuttosto particolare e per chi, come me, non usa soilidedge, non ovvia come potrebbe sembrare

tecnicoSIP

Utente poco attivo
Vorrei copiare il file esploso di un assieme in un altro senza rifarlo da capo, gli assiemi in questione avranno i soliti file al suo interno, quindi i passi esplosione saranno gli stessi, solo con nome assieme differente e non una configurazione dello stesso dove basterebbe trascinare l'esploso.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Un assieme o una parte multicorpo non ha un file esploso (cosa significa un file? Solidedge ha un file fisico dedicato all'esploso?), ma una configurazione.
Più tardi provo a guardare, ma se i file interni sono gli stessi salva l'assieme con nome diverso e sei a posto

tecnicoSIP

Utente poco attivo
Un assieme o una parte multicorpo non ha un file esploso (cosa significa un file? Solidedge ha un file fisico dedicato all'esploso?), ma una configurazione.
Più tardi provo a guardare, ma se i file interni sono gli stessi salva l'assieme con nome diverso e sei a posto
Buongiorno,
il problema si verifica quando trovando assiemi con nome diverso, perchè ad esempio 2 assiemi specchiati, sono già stati salvati con nome, però prima che la configurazione esploso fosse creata, quindi, successivamente quando io creo l'esploso in un assieme vorrei poterlo migrare pure sull'altro senza rifare il solito procedimento.

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Prova ad utilizzare Treehouse che trovi sotto gli strumenti di sw. Non l'ho mai usato ma creo che serva per manipolare gli elementi di un progetto. Non so se possa risolvere la tua esigenza ma tentar non nuoce.Facci sapere.

tecnicoSIP

Utente poco attivo
Prova ad utilizzare Treehouse che trovi sotto gli strumenti di sw. Non l'ho mai usato ma creo che serva per manipolare gli elementi di un progetto. Non so se possa risolvere la tua esigenza ma tentar non nuoce.Facci sapere.
No non riesco.