Copia di un gruppo feature - neofita

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale...)
Regione: Quì
Ciao,
Vorrei copiare un gruppo di feature in una posizione a mio piacimento, non trovo chiara la spiegazione del help e neanche sull'esercizio riproposto su youtube.
Vorrei copiare il gruppo (rosso) nel centro del cerchio cyano, come faccio? quali sono i passaggi?

1.JPG
Grazie in anticipo

Stemox

Utente Standard
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale...)
Stavo provando il copia/incolla speciale, parzialmente dipendente ...poi ho chiuso senza salvare. C'è modo di recuperare parzialmente con i salvataggi di sicurezza?

Stemox

Utente Standard
Va bè me lo sono ricreato ....
Ritornando alla copia del gruppo ho usato copia/incolla speciale + applica trasformazione di movimento/rotazione.
ho eseguito gli spostamenti dando come riferimento due spigoli ortogonali al pezzo, mi domando, e se non li avessi avuti come si procede per ottenere dei riferimenti per il corretto posizionamento?
..grazie

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ci sono diverse possibilità:
-se sei sullo stesso piano, puoi usare la serie tramite punti
-se sei su piani diversi, c'è l' opzione copia->incolla speciale, va selezionata la terza opzione della prima schermata che appare, da li si apre il menù di tutti i riferimenti delle feature copiate, ovviamente in questo caso, devi aver predisposto le feature di partenza, in maniera che i nuovi riferimenti che dai, siano coerenti, altrimenti è impossibile applicare i nuovi riferimenti, attenzione che poi le feature copiate, possono essere dipendenti o indipendenti dalle originali (devi decidere tu), ma una volta fatte, non è una cosa reversibile.

Stemox

Utente Standard
la copia è sullo stesso piano, quindi faccio Serie>punti>sketch interno dove identifico il nuovo punto ...però non capisco cosa fare sul nuovo shetck:
- mettere un punto nella nuova posizione? non ho indicazioni su come procedere 2.JPG

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Devi mettere solo i punti (non di costruzione mi raccomando) dove saranno le nuove geometrie.

Stemox

Utente Standard
Azz! ecco perchè non funzionava, inserito quello di costruzione.
Grazie molte(y)