Conversione multipla file da versione dwg 2018 a dwg 2010 e poi ottenere automaticamente i pdf

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao a tutti, avrei l'esigenza di trasformare più di 100 file in formato dwg 2018 in dwg 2010 come posso fare?
Solitamente uso draftsign 2018 per aprire il 2018 e poi salvare in 2010, ma debbo aprire spostare e usare salva con nome (salva non funziona) con 3 o 4 diegni si può fare, con più di 100 è infinita ...

Come posso fare?

Una volta trasformati in 2010 dovrei anche stamparli tutti in pdf ... cosa suggerireste?

Grazie anticipato :)

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
uno script per fare il salvataggio non funziona?
Ciao MassiVonWeizen, uno script sarebbe perfetto, ma:
1) non posso usare il mio autocad 2010 per lanciare lo script che apre i 2018 e salva in 2010, o sbaglio?
2) dove trovo l'elenco dei comandi e delle opzioni di ogni comando in modo da non sbagliare a scrivere e ottenere ciò che mi aspetto?

Tu come faresti ? ^__^

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
puoi anche verificare se trueview (free autodesk) ti consente di fare delle conversioni batch. La conversione in formati precedenti è sicuro che la faccia, ma non ricordo se ha una funzione batch (ma essendo votato alla sola conversione e visualizzazione è facile che la abbia)

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
appena provato lasequenza che ti ho suggerito e funziona.
in gestisci>opzioni>opzioni di sistema>apri e salva imposti come formato 2010
quindi, te la ripeto (usa il generatore di script)
apri
nome file
salva
chiudi

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Scarichi Design RevieW dal sito autodesk (è gratuito).
Poi inserisci l'elenco dei file che vuoi convertire ed in che versione, giusto una manciata di click ed hai finito.

Teo-77

Utente Junior
Professione: Deperito
Software: Autocad, Think Design, Excel
Regione: Lombardia
Ciao, per quanto riguarda DWG- DWG ti posso consigliare "Teigha file converter" software opensource molto valido. Da usare nel seguente modo:

- crei una cartella di partenza,
- ci copi tutti i file da convertire,
- crei una cartella di destinazione,
- clicci sul tasto di conversione e ottieni la magia.

per il passaggio DWG- PDF non ho soluzioni rapide adatte al tua situazione (100 file). Ciao Teo