Conversione da pdf a dwg

legolas977

Utente registrato
Professione: web designer
Software: nanocad
Regione: padova
Sono un utilizzatore saltuario di NanoCad , devo convertire un file da pdf a dwg, alcuni sono riuscito a convertirli online , uno purtroppo con vari programmini non c'è verso di convertirlo correttamente. Qualcuno potrebbe gentilmente convertirmelo con Autocad se glielo invio?
Grazie mille

legolas977

Utente registrato
Professione: web designer
Software: nanocad
Regione: padova
Ok qualche altra soluzione? Anche perchè ho provato con Illustrator e nulla da fare.
Grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao, innanzi tutto riesci ad ottenere un DWG sufficientemente preciso se e solo se il PDF è stato generato dal ACAD, diversamente è temo sprecato. Per quanto mi riguarda questo https://any-pdf-to-dwg-converter.en.softonic.com/ lo uso da 10 anni è funziona benissimo, se riconverti un DWG convertito in PDF ti rende tutto nella sua forma e caratteristica originale. Ciao

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Software: Autocad
Regione: Provincia Milano
Se il file originario è di tipo vettoriale allora basta inserire il PDF in autocad, selezionare l'immagine e premere il pulsante di conversione in disegno.
Altrimenti ti serve un programma di conversione. In casa Autodesk c'è raster design che adesso fa parte di Autocad (credo come programma esterno) ma non aspettarti miracoli. Ci vuole sicuramente l'intervento da parte dell'utente.
Se hai tanta pazienza puoi importare il PDF come base su cui ridisegnare in vettoriale.
In fin dei conti se ti servono solo dei pezzi per creare un tuo nuovo disegno può essere più che sufficiente.

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
Legolas, hai risolto?