Consiglio workstation portatile

marcofranz

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: veneto
Ho visto anche l’Asus N580GD che con 1000€ mi porterei a casa un i7, SSD+disco rigido, 16Gb, GTX1050

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
ho avuto modo di provare solidworks sul mio hp g2 k1100 e 16 gb ssd. su un alienware da 2000euro con 1070 e su un dell inspiron con 1050 tutti 16 gb. su g2 si lavora molto bene con qualche rallentamento in assieme con real e ombreggiatura spenti i rallentamenti quasi nn si notano. su alienware è stato uno spettacolo lavorare, peccato non averlo provato sulle 8/10h consecutive, ma è stato necessario modificare il reg.di sistema per attivare real. su inspiron una tragedia, sarebbe anche accettabile come fluidita va in crash ogni 3x2 nonostante ho piu volte reinstallato provando anche una versione pulita di win. non so perche ma solidworks non si comporta ugualmente su tutte le macchine forse qualche conflitto con qualche scheda o driver, attenzione che potresti spendere piu di 1000 euro per un portatile che poi non ti garantirà l'affidabilità necessaria.

marcofranz

Utente Junior
Quindi ne consigli uno con una scheda da Gaming per il prezzo che ho, se non ho capito male

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Quindi ne consigli uno con una scheda da Gaming per il prezzo che ho, se non ho capito male

I pc da gaming a volte sono come le uova di pasqua.....a sorpresa. Perchè non prendi in considerazione una ws professionale usata in rete vi sono un sacco di offerte...spesso sono in condizioni ottime e ancora con garanzia o con possibilità di estensione.

marcofranz

Utente Junior
Ho il bonus cultura da spendere e quindi mi scalerei un bel po’ di soldi se lo prendo in uno store fisico di online

marcofranz

Utente Junior
Grazie per il consiglio, ma se avessi il budget per il G4 non avrei dubbi su cosa comprare.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Sono ottime ws e ne ho avute un paio insieme a qualche Lenovo-IBM e HP. Al momento ho sia una ws mobile HP sia un precision M6800 e devo dire che come qualità e affidabilità se la giocano ad armi pari.

maxy04

Utente Junior
Professione: fabbro
Software: solid edge 2d
Regione: piemonte
Io ho un lenovo thinkpad (lascia perdere gli altri lenovo). un mulo.
un po' pesante, ma molto robusto.
oltretutto ha in assoluto la migliore tastiera e touchpad che ho mai provato.

marcofranz

Utente Junior
Per ora sto ancora decidendo cosa comprare, intanto il mio Dell 2 in 1 per quello che sto facendo, mi va bene, ok che oggi farò la terza lezione, ma intanto finché tiene botta lo uso e sfrutto il tempo per valutare che PC prendere.