Consiglio tra due top...Dell XPS 15 E MACBOOK PRO 15

Toni75

Utente registrato
Professione: Artigiano
Software: AutoCAD
Regione: Piemonte
Beh se monti un display 4k vai tranquillo anche se non credo tu possa notare molte differenze con un 4k.
Piu che altro noto che se provi a configurarlo al massimo ti avvisa che la batteria non ce la fa ma non ti da la possibilità di cambiare batteria. E quindi ???
Problema batteria risolto, ero io che sbagliavo..

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Come dicevo nei post in precedenza 17" tutta la vita poi se lo devo trassportare lo infilo nello zaino e amen, visto che è uscito il precision 7740 prenderei quello approfittando dello sconto che fanno adesso e me lo cucirei sulle mie reali esigenze.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie infinite..a vedere le caratteristiche è una bomba. A breve quando più o meno secondo te ?
Rispetto al Mac o all'XPS penso che il precision sia molto piu' pesante e spesso, verifica anche questo aspetto. Se ti muovi spesso potrebbe essere fastidioso, io ho un precision M4x00 (ormai roba d'anteguerra) che sembra un blocco di ghisa.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Solidworks 2019, Autocad 2018 e occasionalmente Inventor 2017
Regione: Italia
Come dicevo nei post in precedenza 17" tutta la vita poi se lo devo trassportare lo infilo nello zaino e amen, visto che è uscito il precision 7740 prenderei quello approfittando dello sconto che fanno adesso e me lo cucirei sulle mie reali esigenze.
Eh lo so...ma con:
i7-9850
Quadro RTX 3000
16 gb di ram
m2 da soli 255 gb
display FHD

costa ben 2789 euro...
tra l'altro avrei bisogno di un disco da 512..

TAURUS77

Utente Standard
Eh lo so...ma con:
i7-9850
Quadro RTX 3000
16 gb di ram
m2 da soli 255 gb
display FHD

costa ben 2789 euro...
tra l'altro avrei bisogno di un disco da 512..
Preconfigurata: con Intel® Core™ i7-9850H, Windows 10 Pro, 16 GB di memoria, scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 3000 e SSD PCIe NVMe Class 40 da 512 GB. Include 3 anni di ProSupport.
Prezzo Dell € 2.439,00 iva esclusa

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Solidworks 2019, Autocad 2018 e occasionalmente Inventor 2017
Regione: Italia
Preconfigurata: con Intel® Core™ i7-9850H, Windows 10 Pro, 16 GB di memoria, scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 3000 e SSD PCIe NVMe Class 40 da 512 GB. Include 3 anni di ProSupport.
Caspita non so dove ho guardato!!! Grazie.

Toni75

Utente registrato
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se come configurazione è notevole per l'uso di cui sopra e ti chiedo anche se puoi controllare una cosa: configurando tutto l'hardware al massimo mi da un errore su un componente non precisato. Che sia la batteria ? Eppure sono sempre 4 celle 97watt..boh. Oltre questo la Radeon Pro WX 7130 come va ?

TAURUS77

Utente Standard
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se come configurazione è notevole per l'uso di cui sopra e ti chiedo anche se puoi controllare una cosa: configurando tutto l'hardware al massimo mi da un errore su un componente non precisato. Che sia la batteria ? Eppure sono sempre 4 celle 97watt..boh. Oltre questo la Radeon Pro WX 7130 come va ?
Penso che sia una configurazione equilibrata dal punto di vista prezzo/prestazioni. Selezionando la batteria da 97Wh non ho errori nel configuratore ho selezionato tutto l'hardware più prestazionale. Per al wx 7130 non ho riferimenti...negli ultimi hanni ho avuto firepro w5000 e firepro m6100 e non ho mai avuto un problema con entrambe....solitamente è politica di DELL posizionare una scheda AMD che si posizioni tra la entry level e la mid level di nvdia in questo caso posso supporre che wx 7130 stia nel mezzo tra rtx 3000 e la rtx 4000 anche se questa volta penso che l'architettura obsoleta Radeo pro di AMD sarà massacrata dalla nuova nvidia RTX....personalmente ti consiglio RTX. A voler essere pignoli...ma capisco che la spesa aumenta metterei un po' di ram in più 32GB e tanto per farti un esempio...in questo momento nel mio pc da lavoro ho 8GB occupati su 12GB complessivi con tre mail aziendali aperte,14 pagine web e un software aperto.
1562686800013.png
appena la ram libera inizia a saturarsi il pc inizia a rallentare vistosamente.

Toni75

Utente registrato
Penso che sia una configurazione equilibrata dal punto di vista prezzo/prestazioni. Selezionando la batteria da 97Wh non ho errori nel configuratore ho selezionato tutto l'hardware più prestazionale. Per al wx 7130 non ho riferimenti...negli ultimi hanni ho avuto firepro w5000 e firepro m6100 e non ho mai avuto un problema con entrambe....solitamente è politica di DELL posizionare una scheda AMD che si posizioni tra la entry level e la mid level di nvdia in questo caso posso supporre che wx 7130 stia nel mezzo tra rtx 3000 e la rtx 4000 anche se questa volta penso che l'architettura obsoleta Radeo pro di AMD sarà massacrata dalla nuova nvidia RTX....personalmente ti consiglio RTX. A voler essere pignoli...ma capisco che la spesa aumenta metterei un po' di ram in più 32GB e tanto per farti un esempio...in questo momento nel mio pc da lavoro ho 8GB occupati su 12GB complessivi con tre mail aziendali aperte,14 pagine web e un software aperto.
View attachment 54014
Grazie. Dopo provo ancora a configurare sperando funzioni..

Toni75

Utente registrato
View attachment 54014
Domanda: ma a questo 7740 se io volessi in futuro cambiargli scheda video? Si potrebbe ? Che parti di possono sostituire ?

TAURUS77

Utente Standard
Domanda: ma a questo 7740 se io volessi in futuro cambiargli scheda video? Si potrebbe ? Che parti di possono sostituire ?
Si ma solamente se sei uno smanettone malato di hardware upgrade... Ti ricordo che l'operazione è a tuo rischio e pericolo in quanto perdi la garanzia e che se la vga te la vende Dell ti devi vendere un rene per pagarli..... In alternativa puoi far fare l'upgrade a loro e allora ti chiederanno due reni più tutto il sangue che hai in circolo.... A parte gli scherzi una volta li contattai per un upgrade e decisi di lasciare perdere in quanto il gioco non valeva la candela.... Vendetti il pc e ne comprai un'altro...proprio per questo motivo consiglio sempre di prendere un notebook ben carrozzato.....una volta comprato non si può tornare indietro mentre con il PC fisso posso facilmente fare tutti gli upgrade che desidero.

Toni75

Utente registrato
Ti chiedo una grande gentilezza sempre che non ti faccia perdere tempo prezioso.
Non riesco a configurare il 7740. Usando i9, 32gbram, hd 1tb SSD, rtx 3000...ma mi dice che c’è un componente che non è compatibile con il resto. Eppure è tutto scelto al massimo. Ho anche provato a cambiare uno per uno ma niente. Potresti elencarmi qui i componenti giusti partendo da un i9 e il resto all’altezza di quel processore ?

TAURUS77

Utente Standard
Ti chiedo una grande gentilezza sempre che non ti faccia perdere tempo prezioso.
Non riesco a configurare il 7740. Usando i9, 32gbram, hd 1tb SSD, rtx 3000...ma mi dice che c’è un componente che non è compatibile con il resto. Eppure è tutto scelto al massimo. Ho anche provato a cambiare uno per uno ma niente. Potresti elencarmi qui i componenti giusti partendo da un i9 e il resto all’altezza di quel processore ?
Io l'ho configurato così
https://www.dell.com/it-it/work/sho...rationid=9567b75b-9d02-4cab-a768-23ba773c8756

L'unico errore che mi da è l'icompatibilità tra HD 2.5 sata e SSD nvme da 1TB class 50 con la batteria da 97Wh

Intel® Core™ Processor i9-9980HK, 8 Core, 16MB Cache, 2.40GHz up to 5.00GHz Turbo, 45W
Windows 10 Pro, 64bit Italian
NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB
32GB, 4x8GB, 2933MHz SuperSpeed DDR4 Non-ECC 341€ di sconto
M.2 512GB NVMe PCIe Class 50 SSD
Additional 2.5" 1TB 7200RPM SATA Hard Drive
UHD (3.840 x 2.160) UltraSharp IGZO non touch-screen da 17,3", antiriflesso, no WWAN, fotocamera a infrarossi e microfono, con garanzia Premium per gli schermi, gamut di colori al 100%, alluminio
Intel® Wi-Fi 6 AX200 2x2 .11ax 160MHz + Bluetooth 5.0
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
6 Cell (97Whr) Long Life Cycle Lithium Ion Polymer Battery

Ultima modifica:

Toni75

Utente registrato
Io l'ho configurato così
https://www.dell.com/it-it/work/sho...rationid=9567b75b-9d02-4cab-a768-23ba773c8756

L'unico errore che mi da è l'icompatibilità tra HD 2.5 sata e SSD nvme da 1TB class 50 con la batteria da 97Wh

Intel® Core™ Processor i9-9980HK, 8 Core, 16MB Cache, 2.40GHz up to 5.00GHz Turbo, 45W
Windows 10 Pro, 64bit Italian
NVIDIA Quadro RTX 3000 con GDDR6 da 6 GB
32GB, 4x8GB, 2933MHz SuperSpeed DDR4 Non-ECC 341€ di sconto
M.2 512GB NVMe PCIe Class 50 SSD
Additional 2.5" 1TB 7200RPM SATA Hard Drive
UHD (3.840 x 2.160) UltraSharp IGZO non touch-screen da 17,3", antiriflesso, no WWAN, fotocamera a infrarossi e microfono, con garanzia Premium per gli schermi, gamut di colori al 100%, alluminio
Intel® Wi-Fi 6 AX200 2x2 .11ax 160MHz + Bluetooth 5.0
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
6 Cell (97Whr) Long Life Cycle Lithium Ion Polymer Battery
Grazie, quindi capita anche a te quell'errore. Ho contattato l'assistenza dell ma mi ha detto un gentile assistente che non fanno piu la configurazione in linea come una volta ma che devo sbattermi io a trovare il problema. Lui intanto ha segnalato il problema a dell...bah..

TAURUS77

Utente Standard
Grazie, quindi capita anche a te quell'errore. Ho contattato l'assistenza dell ma mi ha detto un gentile assistente che non fanno piu la configurazione in linea come una volta ma che devo sbattermi io a trovare il problema. Lui intanto ha segnalato il problema a dell...bah..
Ti ho inviato un messaggio privato con il num di un commerciale che contattai un po' di tempo fa per un estensione di garanzia.