Consigli sul comportamento da tenere nei confronti di utenti molesti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciclicamente si fanno vivi su questo forum utenti molesti e troll che hanno come unico scopo scatenare flame, polemiche, avvelenare il clima in thread “delicati” e non.
In questa microguida trovate consigli su come riconoscere un utente molesto, e come comportarvi nei suoi confronti.

1. Riconoscere un “disturbatore” è facile, di solito è un utente con pochi messaggi all’attivo, e quasi tutti sono interventi polemici e provocatori; per visualizzare i messaggi di un utente è sufficiente cliccare sul suo nome e selezionare “Trova Altri Messaggi di utente”, leggetene alcuni e vi farete un’idea del personaggio.
2. Un utente vi risponde in tono brusco o sarcastico? Prima di rispondere a tono cercate di capire chi è, se è un utente “storico” con qualche centinaia o migliaia di post è possibile che abbiate sbagliato qualcosa; se invece è un utente che rientra nella categoria del punto 1, la cosa migliore da fare é…. non fare nulla. Ignoratelo, non rispondete, non cercate di farvi spiegare cosa vuole comunicare; per lui una volta sarà colpa della mucca bianca, la successiva della mucca nera, poi del fattore….. Lo scopo è quello di irritarvi e sghignazzare alle vostre spalle, niente riscontri, niente divertimento ed il troll muore di fame.

In veste di utente di questo forum non rispondo mai agli insulti ed alle provocazioni, non mi tangono, un giudizio di un utente della “tipologia punto 1” non ha valore alcuno, non significa nulla, non merita il tempo che dovrei dedicargli per una risposta.
Come moderatore di questo sotto-forum naturalmente elimino frasi offensive, o che contengano termini non ammessi; normalmente invece lascio inalterati vaniloqui, “spropositi”, risposte scomposte e piccate, o semplicemente stupide; servono a “fare curriculum” e danno la possibilità agli altri di capire chi hanno di fronte.
Seguite queste poche linee guida, ne trarrete solo vantaggi.

Ciao e buona frequentazione.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.