Consigli su libro di testo per FEM

masaniello94

Utente registrato
Professione: Studente
Software: Ansys 19.2
Regione: Campania
Salve sono uno studente che frequenta la facoltà d'ingegneria meccanica che da poco si sta approcciando alla FEM. Sto riscontrando non poche difficoltà nel vincolare le strutture ( tranne in casi ovvi). Esiste qualche testo con esempi in cui è riportato il modo di ragionare attraverso cui è possibile rendere non labile una struttura?

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Ciao.
In generale, di teoria, esistono molti testi più o meno validi.
Nel caso specifico del software che stai usando tu c'è del materiale come libri e video esercitazioni.
Anche su youtube c'è roba interessante.

Se studi alla Federico II credo tu stia usando ansys classic e non il workbench.

masaniello94

Utente registrato
Software: Ansys 19.2
Ciao.
In generale, di teoria, esistono molti testi più o meno validi.
Nel caso specifico del software che stai usando tu c'è del materiale come libri e video esercitazioni.
Anche su youtube c'è roba interessante.

Se studi alla Federico II credo tu stia usando ansys classic e non il workbench.
Si utilizzo ANSYS classic. Ho del materiale e delle video esercitazioni del professore però alcune cose vengono date per scontate. Su Youtube ho trovato poco e niente sulla versione che utilizzo. Può indicarmi qualche link se ne é a conoscenza cortesemente?

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Si utilizzo ANSYS classic. Ho del materiale e delle video esercitazioni del professore però alcune cose vengono date per scontate. Su Youtube ho trovato poco e niente sulla versione che utilizzo. Può indicarmi qualche link se ne é a conoscenza cortesemente?
Link non saprei.. Cmq se il corso è quello di Armentani ciò che hai basta e avanza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk