connessioni strutturali: colori elementi

frk

Utente Junior
Professione: progettista
Software: adt-hsbcad
Regione: friuli
ciao a tutti,
vorrei orrenere nelle connessioni strutturali di revit il colore dei bulloni e delle piastre come nella figura allegata (a) ovvero in arancione. sono riuscito a cambiare il colore dei bulloni ma non quello delle piastre ottenendo il risultato dell'allegato b. Ho ottenuto questo andando su "stili oggetti" (gestisci) ed inserendo il materiale personalizzato. La cosa strana è che facendo lo stesso per le piastre e per altri componenti la modifica non viene considerata (figura allegata c). Forse potrebbe essere perche i bulloni creati NON tramite le connessioni strutturali una volta selezionati, nelle proprietà non è possibile scegliere il materiale, mentre per esempio nelle piastre (create sempre NON tramite le connessioni strutturali) hanno il materiale selezionabile che suppongo "vinca" sul materiale impostrato su "stili oggetti"...ovviamente si potrebbe "rompere" (ovvero esplodere) la connessione strutturale e poi intervenire sul materiale della piastra ma la procedura fa perdere la parametricità della connessione. qualcuno sa come risolvere?
grazie

Allegati

• 83.1 KB Visualizzazioni: 5
  • 96.4 KB Visualizzazioni: 5
  • 185.1 KB Visualizzazioni: 5

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Ho visto che ti hanno già risposto in un altro forum ma tu non hai replicato, quindi non ho capito se hai risolto o meno. Inoltre è sempre meglio specificare la release; se non avessi letto sull'altro forum che usi Revit 2019 non l'avrei saputo, e sulla questione connessioni potrebbe fare la differenza

frk

Utente Junior
Professione: progettista
Software: adt-hsbcad
Regione: friuli
Ciao,
stavo cercando di fare delle prove ma senza esito positivo. Bisognerebbe in sintesi poter agire sulla voce materiale strutturale e modificare dall'attuale "Strato montante in metallo" ad un'altro materiale ma questo per l'intera famigia (come valore di base); e credo non si possa fare essendo la famiglia di sistema. sbaglio?