configurazioni

sergio crescini

Utente poco attivo
Professione: commerciale
Software: solid edge
Regione: lombardia
buonasera a tutti sono Sergio premetto che sono un autodidatta uso i sistemi di disegno occasionalmente per realizzare alcuni progetti semplici sfoderando il mio passato di disegnatore al tecnigrafo ora mi sono approcciato a SE e in passato ho usato SW, e i 2 programmi si assomigliano anora molto detto ciò io volevo sapere se in SE ST10, questa la mia versione esiste una funzione come in SW per gestire delle diverse configurazioni di una parte?
scusatemi se non mi sono spiegato al meglio ringrazio comunque per qualsiasi informazione che mi potrete fornire
Sergio

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
buonasera a tutti sono Sergio premetto che sono un autodidatta uso i sistemi di disegno occasionalmente per realizzare alcuni progetti semplici sfoderando il mio passato di disegnatore al tecnigrafo ora mi sono approcciato a SE e in passato ho usato SW, e i 2 programmi si assomigliano anora molto detto ciò io volevo sapere se in SE ST10, questa la mia versione esiste una funzione come in SW per gestire delle diverse configurazioni di una parte?
scusatemi se non mi sono spiegato al meglio ringrazio comunque per qualsiasi informazione che mi potrete fornire
Sergio
Quello che cerchi in Solid Edge si chiama "Parte regolabile"

https://docs.plm.automation.siemens...x_assemble_parts:xid950485:xid287409:adjprt1a

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

spawnman

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: AUTOCAD,Solidworks, PTC Creo, Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Confermo quanto detto sopra. sono da poco utente di SE ma ho usato per 10 anni SW. Nonostante venga usato lo stesso termine, la funzione "configurazioni" nei 2 programmi è completamente diversa. E purtroppo devo dire che la praticità della funzione in SW, NON è replicabile in SE...

sergio crescini

Utente poco attivo
Professione: commerciale
Software: solid edge
Regione: lombardia
grazie comunque in effetti mi pareva che non ci fosse, unica alternativa legare qualcosa ad un foglio di calcolo forse
saluti Sergio