Configurazione e stato di visualizzazione: aiuto

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2016
Regione: Emilia - Modena
Ciao, ho un assieme che rappresenta una scatola elettrica, debbo creare
la configurazione monofase - versione monofase con alcune superfici colore blu - stato di visualizzazione: monofase
la configurazione - versione trifase con alcune superfici colore rosso - stato di visualizzazione: trifase
Mi sono guardato il video di Prampolini e altri in rete ma con il mio SW16 non sono riuscito a "legare" la configurazione monofase con lo stato di visualizzazione: monofase e la trifase con la trifase ...

Cambio configurazione ma i colori restano quelli e lo stato di visualizzazione non mi segue ... :(

Avete voglia di darmi 2 dritte e guidarmi su come fare per fare in modo che con alcune superfici rosse vengano legate alla configurazione trifase e allo stato di visualizzazione trifase?

monofase-trifase.PNG

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
hai provato a creare gli stati di visuializzazione nelle parti e richiamarli nelle specifiche configurazioni dell'asieme?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2016
Regione: Emilia - Modena
hai provato a creare gli stati di visuializzazione nelle parti e richiamarli nelle specifiche configurazioni dell'asieme?
Grazie Massi ... ma a quel punto ... invece che lavorare con solo i colori, tanto vale che nell'assieme vado a montare sia la spina monofase blu che la trifase rossa e poi configuro la sospensione di uno o l'altro in config assieme

... per risolvere al volo ho fatto così, ma ... mi spiace di non aver ancora una volta mancata la comprensione di come diavolo si usano gli stati di visualizzazione ... :( sob ...

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
, tanto vale che nell'assieme vado a montare sia la spina monofase blu che la trifase rossa
invece che avere due parti con relativi accoppiamenti, non ti è più facile avere una parte solo con una configurazioe sola e con due stati di visualizzazione?