Concorso architettura Lisbona Nature Observatory of Monsanto

francoisse

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: CAD
Regione: Campania
#1
Ciao Ragazzi,

Vi volevo segnalare un bellissimo concorso su elaborazione di idee per Lisbona, esattamente per il parco-foresta di Monsanto, organizzato dall'organizzazione culturale Arqfolium in partnership con Artwort.

Si richiede di progettare il Nature Observatory of Monsanto, un osservatorio nel pieno centro del parco nel quale devono essere costruiti spazi didattici e l'ambiente circostante deve fruire da fonte innovativa di spargimento della conoscenza. Tutto ciò deve modellarsi con il tema principale, ovvero la natura.

Qualche info che potete trovare nell'articolo su Artwort: concorso di architettura a Lisbona

I partecipanti sono liberi di includere tutte le proposte progettuali che ritengono opportune e anche di seguire o meno regole esistenti, sebbene sia loro richiesto di tener conto di una certa fattibilità di progetto.

Il concorso è aperto a tutti gli architetti registrati o non all’albo, tirocinanti, studenti e neolaureati al di sotto dei 35 anni. Si incoraggia la costituzione di gruppi multidisciplinari e ciascun gruppo non dovrebbe contare più di 3 partecipanti, appartenenti anche a diverse università o diverse nazioni, purché tutti regolarmente registrati.