Concorso ACTIVE Architecture

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
GranitiFiandre presenta la II edizione del concorso a premi di architettura ACTIVE ARCHITECTURE

Il concorso intende stimolare e promuovere una progettazione eco-attiva, un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente, tramite l'utilizzo di materiali Fiandre, preferibilmente scelti tra quelli environmental-friendly, come Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

OBIETTIVO
Il Concorso Active Architecture è un concorso di architettura rivolto a tutti i professionisti ed agli addetti al settore che tramite l'utilizzo di materiali eco-attivi ed ecosostenibili Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ si impegnano a realizzare un costruire "verde".

DESTINATARI
L'iscrizione al concorso è aperta a:
1. progettisti (architetti, ingegneri, designer, studi tecnici, geometri ecc.)
2. imprese/committenti
3. distributori
che presentino un progetto nell'ambito residenziale, pubblico, industriale e commerciale e che preveda a capitolato l'utilizzo di materiali Fiandre Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ a pavimento e/o rivestimento.
E' possibile partecipare singolarmente o in gruppo. In quest'ultimo caso, occorre indicare l'elenco dei componenti del gruppo e il capogruppo designato. Ciascun partecipante può presentare una o più opere. Sarà responsabilità di ogni partecipante dare il consenso per l'utilizzo dei materiali inviati sia ai fini della partecipazione al concorso, sia ai fini di eventuali successive pubblicazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L'iscrizione al Concorso avviene attraverso la compilazione e invio dei seguenti documenti:

- scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni sua parte;
- descrizione sintetica dell'opera che indichi le motivazioni ed i criteri utilizzati nelle scelte progettuali (massimo 500 parole o 3500 caratteri spazi inclusi) da presentare in file Word in lingua italiana o inglese;
- disegni tecnici del progetto (piante, prospetti, sezioni in formato .eps o .dwg) che consentano una valutazione complessiva dell’opera dal punto di vista architettonico e funzionale, compresi eventuali rendering;
- scheda, copia di capitolato d'opera che preveda l'utilizzo di materiali Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™;
- fotocopia di un documento di identità di chi presenta il progetto;
- liberatoria all'uso delle immagini e consenso per la privacy del partecipante e del proprietario/committente per la pubblicazione del lavoro.

I candidati devono far pervenire la propria domanda di adesione, completa di tutta la documentazione richiesta, all'indirizzo mail [email protected] oppure per posta a:

GranitiFiandre Spa
Via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (RE) - Italia

Fonte e info:
http://www.granitifiandre.it/comunicazione/eventi/9/concorso-di-architettura-active-architecture/
 
Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock