componenti toolbox non sostituibili

strudeldemele

Utente standard
Professione: Progettista
Software: autocad mechanical, solidworks 2017
Regione: veneto
buongiorno a tutti,
ho inserito in SW2017 una ruota dentata configurata con il toolbox, poi ho fatto delle modifiche (taglio in rivoluzione, smussi, estrusione) e salvata e rinominata.
ora l'assieme in cui è inserita me la carica sempre come da toolbox senza le mie modifiche....sapete xè e come posso fare per evitare ciò.
l'unica soluzione che fino ad ora ho trovato è stata esportarla e reinportarla

grazie per l'aiuto
buona giornata

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Come l'hai rinominata? Dove l'hai salvata?
Controlla i riferimenti dei file nell'assieme menù file>riferimenti

strudeldemele

Utente standard
Professione: Progettista
Software: autocad mechanical, solidworks 2017
Regione: veneto
Ciao,
l'ho costruita con l'utitlity si sw2017, quando mi sono accorto che le due ruote erano lo stesso componente ma con configurazioni diffferenti ho salvato due file nuovi nella cartella del server adibita alle parti di questa macchina, mentre i le ruote fatte col toolbox erano rimaste nella cartella prestabilita di SW.
io sostituivo il toolbox con il nuovo file, salvavo tutto e ogni volta che riaprivo l'assieme mi andava a cercare il componente del toolbox configurato anziche i due file distinti (con nome completamente diverso)
Ora ho risolto sostituendo come al solito, poi ho cancellato il file che mi disturbava e, riaprendo l'assieme ha pescato da solo i file corretti senza chiedere niente e continua ad andare tutto a posto.