compenso per rendering consigli

Tristus

Utente registrato
Professione: Geometra
Software: Autocad, 3ds Max
Regione: Sardegna
Il riflesso degli oggetti nei vetri si vede solo dall'esterno (capita a volte che ci si specchi nelle vetrine mentre si passeggia sul marciapiede). Dall'interno non si vedranno mai. Correggerei anche gli altri particolari messi in evidenza da Biggmetals. Lavorare sui particolari è fondamentale. Per il resto il secondo rendering è buono.

Tristus

Utente registrato
rispondo ai 2 sconvolti dallo specchio (prego vedere foto sotto) piastrelle diverse quindi nn e lo stesso come colori ma almeno risolveremo il mistero della parete diversa nello specchio
a si questo rendering non e mio ma il bagno e lo stesso quindi almeno il mistero dello specchio e stato risolto
non era un errore cmq
Non è una questione di piastrelle diverse. Hai indubbiamente delle potenzialità, pero' ti perdi facilmente sui particolari, e te l'abbiamo fatto notare. Questo fa perdere parecchio ai tuoi rendering. Anche la tua maniera di reagire alle osservazioni non ti aiuta.

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Ques'ultimo è veramente bello.
Ma io non sono un esperto del settore, per cui direi che rappresento l'utente medio.
Per commenti tecnici attendiamo gli altri.

Forse il pavimento fa intuire la texture

Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2016
Regione: Lombardia
Battiscopa sulla stanza a destra?
L'albero sullo sfondo è tutto sgranato
Se zoomi sulle gambe della sedia e del tavolino sono circondate da un aura di luce (vedi una riga bianca)
Le lampadine nell'altra stanza non proiettano nessuna ombra sul muro?

E cosa che ho visto prima di tutti: la stanza è inclinata rispetto all'orizzonte. Sembra stia impennando

Edit: le texture della porta vetro scorrevole sono uguali su tutte e due le porte

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
Battiscopa sulla stanza a destra?
L'albero sullo sfondo è tutto sgranato
Se zoomi sulle gambe della sedia e del tavolino sono circondate da un aura di luce (vedi una riga bianca)
Le lampadine nell'altra stanza non proiettano nessuna ombra sul muro?

E cosa che ho visto prima di tutti: la stanza è inclinata rispetto all'orizzonte. Sembra stia impennando

Edit: le texture della porta vetro scorrevole sono uguali su tutte e due le porte
l'albero è "sfocato" come se fosse una fotografia fatta con qualcosa che non sia un cellulare o una compatta (y) però non ci sono le aberrazioni cromatiche o il purple fringing...quindi simula un'obiettivo che costa una valanga di soldi :D (per essere le 7.15 c'è una luce veramente dura...)

le lampadine nell'altra stanza sono leggere sicuramente, fuori c'è un botto di luce ambiente e loro poverine non riescono a fare nulla

Tristus

Utente registrato
I riflessi sui vetri sono azzeccati. Il clothing sui cuscini anche. Solo qualche piccola osservazione: la coperta in primo piano è un po' anonima, io l'avrei ravvivata con una coperta con un bel motivo colorato e una bella trama. Quella coperta è in primo piano, ma dall'inquadratura si stenta un po' a capire che è una coperta! Una bella trama della coperta aiuterebbe nella comprensione.

Per quanto riguarda l'immagine usata per l'esterno, per me va benissimo cosi'. Forse leggerissimamente meno sfocata sarebbe meglio. Comunque va bene. Non deve apparire troppo nitida perchè tra la macchina fotografica e gli alberi all'esterno c'è almeno 1.5 cm di vetro camera. Anche scattando una foto reale non apparirebbero nitidi. Alcuni addirittura abilitano la profondità di campo nella fotocamera anche per rendering in interni (che è una semi- pazzia perchè i tempi di calcolo aumentano parecchio).

Come ho scritto prima, Alukino ha delle potenzialità, pero' è troppo precipitoso nel voler cliccare sull'icona del rendering e a volte dimentica i particolari. Ad esempio gli infissi mancano delle maniglierie. A parte il fatto che le maniglierie sono necessarie... sai quanto vuol dire una bella serie di magniglierie in ottone lucido su quello scorrevole? Lo valorizzerebbero ancor di piu. E sempre stando su quello scorrevole darei un leggerissimamente un po' di spessore in piu' ai montanti. Il battiscopa e qualche arredo nell'altra camera contribuirebbero ugualmente.

Tristus

Utente registrato
Anche un po' di profondità di campo contribuisce a trasformare una scena in qualcosa di veramente realistico.

ps... non l'ho fatto io.

ffe0720aeef29dd43f7a58bf2e059073.jpg