Come utilizzare il plotter dxy1300 della roland con autocad

Mimmo2020

Utente registrato
Professione: impiegato
Software: autocad 2016
Regione: lazio
Salve, a tutti del forum , ho bisogno di un vostro aiuto, premetto che non sono molto pratico di autocad , allora il punto e' questo avrei bisogno di utilizzare il plotter per stampare su rame circuiti stampati per elettronica.Ho visto e letto alcuni tutorial che posso direttamente caricare un disegno pdf, ma il problema nasce quando lo vado a stampare!!! Il plotter stampa solo i contorni del disegno non riesco a capire il perché. In allegato il file.
Grazie mille

Allegati

liber

Utente Standard
Professione: tiralinee
Software: autocad map
Regione: Sotto la Gabbia
Cè PDF e PDF il tuo è un PDF raster, cioè come qualsiasi foto o scansione, probabilmente il tuo plotter vuole dei PDF VETTORIALI che sono i disegni che vengono stampati in pdf direttamente dai programmi cad, per fare una similitudine ti è mai capitato di aprire un PDF e riuscire a selrzionare tutto il testo o una parte? ed altri Pdf dove non riesci a selezionare nulla, ebbene lo stesso principio con Word la stampa in virtuale o la scansione di un documento

Mimmo2020

Utente registrato
Professione: impiegato
Software: autocad 2016
Regione: lazio
Grazie Liber quindi dovrei trasformare il pdf o qualsiasi altra immagine in vettoriale e darlo in pasto in dxf ad autocad.Pero ho fatto questo portando il file in dxf ma stampa lo stesso solo i contorni.?
Ciao