Come imparare PTC Creo Elements/direct Drafting 18.0

Teo-77

Utente Junior
Professione: Deperito
Software: Autocad, Think Design, Excel
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente di darmi informazioni su come imparare il seguente CAD:

PTC Creo elements/direct drafting 18.0

sono riuscito ad avere un manuale in PDF ma personalmente l'ho catalogato come "inutile" in quanto è il classico testo che è grado di rendere impossibile l'apprendimento. Grazie mille in anticipo
Ciao Teo

Utente cancellato 70856

Guest
PTC Creo elements/direct drafting non è creo direct
creo direct è compreso nel pacchetto creo,adesso versione 5,insieme a creo parametric
Creo elements/direct drafting è l'ex cocreate

Teo-77

Utente Junior
Professione: Deperito
Software: Autocad, Think Design, Excel
Regione: Lombardia
Ciao e grazie della risposta.
Attualmente non conosco niente del mondo Creo, e della storia ad esso associato. L'unica cosa certa è il nome del prodotto, quello indicato nel precedente post e la tipologia di CAD: 2D per il resto navigo completamente alla cieca. Ho fatto delle ricerche sulla rete e ho trovato solo commenti negativi inerenti la difficoltà di apprendimento ma soprattutto non ho trovato materiale didattico. Sul sito ufficiale di PTC Creo ho trovato un video corso ma purtroppo accessibile sono a studenti e/o insegnanti. Al di là di questo, ho però necessita di studiarlo ed impararlo. Sempre grazie in anticipo per qualsiasi aiuto. Ciao Teo

Professione: impiegato
Software: Creo Element Direct 19
Regione: pistoia
Buongiorno
ho 26 anni sono diplomato in tecnico dei sistemi energetici(mai fatto disegno).
premesso che e 3 anni che lavoro con autocad 2d ma da autodidatta lavoravo su progetti altrui dove prendevo parti del progetto e le mandavo al taglio laser o per l'esecuzione di pieghe ecc adesso ho cambiato azienda..
in questa nuova azienda sanno tutto di me.. mi hanno offerto di piu e vogliano che arrivo a progettare (fanno macchine tessili)
sono molto preoccupato.. arriverò a farcela? (non sono un genio)
qua non ce nessuno che usa programmi di disegno che magari mi può aiutare..
adesso e già un mese, hanno un programma 3d ''creo elements direct modeling 19.0'' riesco a fare modifiche su progetti vecchi complessi a portarmi fuori il dxf e mandarlo al taglio e fare qualcosa di mio di piccolo ma ho ancora molti dubbi non e facile arrivare a fare quello che mi chiedano poi ce molta meccanica(mai studiata) .
di corsi online non ce molto mi potete aiutare??
vi ripeto la domanda

sono molto preoccupato.. arriverò a farcela? (non sono un genio)