Come fare installazioni personalizzate o modificarle

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2020 + Autocad Mech.2020
Regione: Umbria
Ciao a tutti,
ho avuto necessità di correggere l'installazione di inventor 2021, ma... non ci sono riuscito.
La gestione del programma (di tutti i programmi Autodesk), inclusi aggiornamenti, ora è fatta attraverso l'App desktop Autodesk e non trovo in questa la possibilità di fare reinstallazioni parziali del programma. Ne la trovo nelle varie voci sotto Start > Autodesk Inventor 2021. Ne tramite Pannello di controllo, andando in "Disinstalla o modifica programma" (ne tramite opzione Aggiungi o rimuovi funzioni, ne con Ripara o reinstalla).
Insomma per accedere a questa interfaccia e poter personalizzare l'installazione ( https://help.autodesk.com/sfdcarticles/img/0EM3A000000SJmM) come bisogna fare??

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Hai provato a rilanciare il setup di installazione?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Quando scarichi il pacchetto originale viene scompattato in una cartella a parte. Li trovi il setup.exe che fa partire l'installazione, poi dovresti riuscire a riparare

Allegati

MauroTC

Utente Standard
Quando scarichi il pacchetto originale viene scompattato in una cartella a parte. Li trovi il setup.exe che fa partire l'installazione, poi dovresti riuscire a riparare
Intanto ti ringrazio.
Il mio setup.exe sta in Program Files\Autodesk\Inventor 2021\Setup\it-IT\Setup
Se provo a lanciarlo ho errore.
ErroreSetup.JPG

MauroTC

Utente Standard
Comunque ho disinstallato tutto e reinstallato, senza che nemmeno questa volta potessi fare personalizzazioni.
Le librerie questa volta le ha messe, anche se non tutte, chissà in base a che ha scelto quelle no...

Bah...:rolleyes:

Librerie.JPG

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
CIAO
HAI BLOCCATO GLI ANTIVIRUS ??
RICORDO CHE MOLTI DAVANO PROBLEMI... IL KARPERSKY ERA UN DISASTRO.....

MauroTC

Utente Standard
CIAO
HAI BLOCCATO GLI ANTIVIRUS ??
RICORDO CHE MOLTI DAVANO PROBLEMI... IL KARPERSKY ERA UN DISASTRO.....
Si, ma non cambia nulla..

Ma solo io ho fatto questa installazione strana via " App desktop Autodesk" che a quanto pare arriva alla fine senza chiedere mai nulla?

Andrea Scarnecchia

Autodesk CAD & PDM expert, SymbioTech founder
Professione: Esperto CAD e PDM Autodesk, Founder della SymbioTech
Software: Autodesk Inventor, AutoCAD, Autodesk Vault, ST-Publisher, ST-Boosters
Regione: Piemonte
Salve, in effetti io sia per noi che per i clienti scarico sempre i pacchetti di installazione dal portale Autodesk e poi lancio scompattazione ed installazione dalla macchina locale.
Questo permette di configurare l'installazione e anche di ripararla o modificarne le caratteristiche rilanciando il setup del pacchetto scaricato.
L'app Autodesk invece funziona un pò come i client di gestione dei videogame, quindi installa il prodotto man mano che lo scarica. Questo può dare problemi per diverse ragioni (stabilità della linea, errore nel download di una singola libreria, ecc..).
Scaricando il pacchetto completo in formato compresso invece l'installazione dovrebbe essere più stabile e gestibile.

MauroTC

Utente Standard
Salve, in effetti io sia per noi che per i clienti scarico sempre i pacchetti di installazione dal portale Autodesk e poi lancio scompattazione ed installazione dalla macchina locale.
Questo permette di configurare l'installazione e anche di ripararla o modificarne le caratteristiche rilanciando il setup del pacchetto scaricato.
L'app Autodesk invece funziona un pò come i client di gestione dei videogame, quindi installa il prodotto man mano che lo scarica. Questo può dare problemi per diverse ragioni (stabilità della linea, errore nel download di una singola libreria, ecc..).
Scaricando il pacchetto completo in formato compresso invece l'installazione dovrebbe essere più stabile e gestibile.
Grazie Andrea, quindi prossimamente eviterò!