Come ereditare le informazioni della parte nella parte

PetrusK

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: CREO-SOLIDWORK
Regione: Italia
Buongiorno a tutti,

scusate il disturbo ma sono alle prime armi con l'utilizzo di SolidWork, ho un problema, sto realizzando la modellazione "2.SLDPRT" che contiene al suo interno una eredita di un altro modello "1.SLDPRT" importato tramite il comando Inserisci-> Parte.
Ora avrei bisogno di riportare alcune info della parte 1.SLDPRT nella tavola del modello 2.SLDPRT come ad esempio il numero di disegno della parte importata e il suo peso. Ora lo sto facendo scrivendo una nota a mano ma questo potrebbe dare adito ad errori.
E' possibile in qualche modo catturare queste informazioni in automatico? Mi potreste indicare i passi da seguire per cortesia?
Vi ringrazio
Ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Parte nella parte non comunica nessuna proprietà utile. Solo associazione geometrica collegata.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Questa volta ti sbagli meccanicg.
All'inserimento della parte si può indicare se deve ereditarie le proprietà della distinta di taglio oppure del file.
Quando si inserisce la parte mel property manager in cui compaiono gli elementi da inserire (assi, piani, schizzi...) c'è ll'opzione per le proprietà.
Più tardi vedo di allegare un'immagine

meccanicamg

Utente Senior
A me le proprietà di testo non le ha mai ereditate. Si vede che sbaglio qualcosa e sostanzialmente non mi è mai servito gestire una proprietà ereditata.
Se si può fare meglio ?

MassiVonWeizen

Utente Senior
dipende dalla versione.
nella 2014 lo fa solo con le parti multicorpo e con distinta di taglio, dalla 2015 hanno incluso anche le proprietà personalizzate.

PetrusK

Utente poco attivo
Ciao,