Come creare e inserire oggetti paesaggio in AutoCAD 2010

Andrea1815

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: autocad 2010
Regione: italia
Buongiorno, qualcuno sa come creare e inserire oggetti paesaggio, alberi, persone etc con autocad 2010? Con Autocad 2006 c'era il comando e la libreria in autocad 2010 è stato eliminato.
Grazie

Andrea1815

Utente poco attivo
Grazie per le risposte, ma credo che mi manchino altre nozioni .... Ho installato Archivision e scaricato alcuni file RPC. E ora??? Come faccio a inserirli in autocad 2010?

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Grazie per le risposte, ma credo che mi manchino altre nozioni .... Ho installato Archivision e scaricato alcuni file RPC. E ora??? Come faccio a inserirli in autocad 2010?
Devi installare il plug-in per la tua versione di Autocad.
Guarda sul sito, io ora non posso.

Andrea1815

Utente poco attivo
Ho provato a guardare il sito di Archivision ma non ci ho capito nulla (non l'inglese vado un po male), non ho capito neppure se il programma è gratis o a pagamento ..... Come si fa a installare il plug-in di Archivision per gli RCP? Qualcuno mi può aiutare ? Grazie

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Ho provato a guardare il sito di Archivision ma non ci ho capito nulla (non l'inglese vado un po male), non ho capito neppure se il programma è gratis o a pagamento ..... Come si fa a installare il plug-in di Archivision per gli RCP? Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
Ormai non lo utilizzo più, in quanto mi occupo di meccanica.
Se non ricordo male, il plug-in è gratuito e ti forniscono alcuni RPC che potrai utilizzare per provare il programma.
Poi se vuoi altri oggetti dovrai aquistarli dal sito.
Una volta installato il plug-in relativo alla tua versione,attiva gli RPC, dalla barra strumenti di Autocad.
Dopo di chè potrai utilizzarli.
Da quel che ricordo è abbastanza laborioso,tutti i rendering lo sono,ma il risultato buono, adesso non posso spiegarlo qui, anche perchè non ho tanto tempo a disposizione.
Consulta bene il sito, li è spiegato tutto.

View attachment 29201

Andrea1815

Utente poco attivo
Niente, non riesco a installare il plug-in di Archivision su Autocad 2010, per cui non ho sulla barra gli RCP2011. Ho installato il programma (allego finestra) ma non riesco a collegaro con aurocad !!! Ho guardato sul sito, ma è tutto in inglese e ci capisco poco ...
Se mi potete dare un aiutino ......
Altrimenti in italiano c'è qualcosa di simile?
Grazie, comunque.

Allegati