Come avvisare i colleghi della "sola"

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Saluti a tutti.
Volevo avvisare tutti i colleghi operanti nel padovano che c'è una ditta ke "si comporta male".
Volevo comunicarlo ma in maniera lecita ed esente da qualsiasi problematica legale.
Se indicassi solo il settore e la provincia, può andar bene? Si può fare?
Silvio

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
il problema è a quel punto: a cosa serve?:confused:
'sta praivaxi dovrebbe valere solo per le persone oneste, ditemi anche a cosa servono gli innumerevoli scoop televisivi se poi la faccia del cornutazzo è oscurata e quando ne pronunciano il nome scatta l'immancabile "beep"!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ditemi anche a cosa servono gli innumerevoli scoop televisivi se poi la faccia del cornutazzo è oscurata e quando ne pronunciano il nome scatta l'immancabile "beep"!
Forse perche' sono potenziali inserzionisti pubblicitari? Mi raccontavano di quelli di caterpillar quando un ascoltatore voleva mettersi a parlare del rigassificatore davanti Ancona. Pensando che fosse un progetto dell'ENI quasi quasi svengono dalla fifa, poi saputo che era un'altra ditta (Gaz de France) si sono tranquillizzati...

ipotemusa

Utente Standard
il problema è a quel punto: a cosa serve?:confused:
'sta praivaxi dovrebbe valere solo per le persone oneste, ditemi anche a cosa servono gli innumerevoli scoop televisivi se poi la faccia del cornutazzo è oscurata e quando ne pronunciano il nome scatta l'immancabile "beep"!
Serve eccome!
Se ha fregato me, ha fregato pure chi mi ha mandato la, ha fregato altra ditta, se si fa terra bruciata attorno è solo meglio x noi tutti che non ci frega +.

myface

Utente Senior
si ho capito , ma ( anche per cacciatorino) se non sappiamo il nome..

Tipo l'altro giorno hanno intervistato un tizio che fregava tutti vendendo su internet articoli che poi mai consegnava: tutto il tempo lui è stato con la faccia oscurata, quando l'intervistatore pronunciava il suo nome o quello del sito scattava il beep, ma allora a cosa mi è servito? a sapere che su internet ci sono fregature? ma lo sapevo gia!:smile:

ipotemusa

Utente Standard
si ho capito , ma ( anche per cacciatorino) se non sappiamo il nome..

Tipo l'altro giorno hanno intervistato un tizio che fregava tutti vendendo su internet articoli che poi mai consegnava: tutto il tempo lui è stato con la faccia oscurata, quando l'intervistatore pronunciava il suo nome o quello del sito scattava il beep, ma allora a cosa mi è servito? a sapere che su internet ci sono fregature? ma lo sapevo gia!:smile:
Appunto questo volevo dire: che cosa posso dire senza avere problemi con la "praivasi"....
Tipo: settore
Zona (o meglio provincia)
penso bastino per mettere la pulce nell'orecchio.
Poi, se qualcuno è in dubbio, in via privata si può pure aggiungere qualke dettaglio :finger:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Raccontare la propria esperienza senza riferimenti a cose e/o a persone e senza dilungarsi in "giudizi" e' lecito.

Dichiarare chi e' sempre inopportuno semplicemente perche' potrebbe essere una accusa falsa oppure distorta da fatti contingenti.

Tanto se uno vuole capire capisce.
:smile:

studioranzato

Utente Junior
Professione: libero professionista,progettazione meccanica
Software: Solid Edge
Non serve a niente dire si potrebbe.... si comporta male..ecc....è un linguaggio troppo perbenista.....esponiti.. fai nomi se vuoi veramente "salvare" qualche collega....
In altri tempi questo si chiamava rischio d'impresa...
Tanto il tuo ex cliente troverà qualcun'altro da beeepp...

Ciao e buon lavoro

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Regione: Reggio Emilia
....esponiti.. fai nomi se vuoi veramente "salvare" qualche collega....

Ciao e buon lavoro
ipotemusa è liberissimo di esporsi ma non su un forum.

Se ha voglia di raccontare la sua storia è liberissimo di farlo ma senza fare nomi perchè, purtroppo, qui non si possono portare "i fatti" e certo non ci possiamo permettere che il Forum (nella persona dell'Amministratore) si becchi una denuncia per diffamazione.
Grazie

ipotemusa

Utente Standard

Se ha voglia di raccontare la sua storia è liberissimo di farlo ma senza fare nomi perchè, purtroppo, qui non si possono portare "i fatti" e certo non ci possiamo permettere che il Forum (nella persona dell'Amministratore) si becchi una denuncia per diffamazione.
Grazie
Appunto, non cerco rogne x nessuno, tanto meno x me.
La butto così:

C'è una ditta che produce xxx
nella provincia di Padova
Si "comporta male", state attenti.

Dovrebbe bastare, no? Se qualcuno viene contattato da una ditta ke produce xxx, nella provincia di Padova, si allarmerà e prenderà le dovute precauzioni.

Anzi, proporrei un forum dedicato, così TUTTI prima di prendere un lavoro, possono dare un'occhiata se si stanno facendo male o no.
Così creeremo terra bruciata attorno ai tutti quegli [email protected]@@@@i che ci vogliono bellamente fregare.
No c'è nessun nome
non c'è nessun riferimento a cose o persone
è soft ma utile.
Cosa dicono i moderatori/moderatrici ?
Silvio

myface

Utente Senior
Se qualcuno viene contattato da una ditta ke produce xxx, nella provincia di Padova, si allarmerà e prenderà le dovute precauzioni.
..Pensi che basti il preservativo? :biggrin:

studioranzato

Utente Junior

Grazie
Ciao Sandra
La storia di Ipotemusa è inutile e non serve a nulla (come raccontata) perchè le fregature sono sempre in aguato... la mia storia è diversa se il cliente non paga non perdo tempo, passo alle vie legali e non vado certo nei forum........
Citare xxxx di yyyyy che produce zzzzzz.
Non serve proprio a nulla..
Esempio: primo incontro con un nuovo cliente....domanda:le sue referenze?
Risposta: ehmm!! ho collaborato con la società WWWW di EEEEE settore ZZZZ... ecc.ecc. finirebbe sicuramente con una bella risata.

Grazie a tutti Voi un buon lavoro

ipotemusa

Utente Standard
Ciao Sandra
La storia di Ipotemusa è inutile e non serve a nulla (come raccontata) perchè le fregature sono sempre in aguato... la mia storia è diversa se il cliente non paga non perdo tempo, passo alle vie legali e non vado certo nei forum........
Citare xxxx di yyyyy che produce zzzzzz.
Non serve proprio a nulla..
Esempio: primo incontro con un nuovo cliente....domanda:le sue referenze?
Risposta: ehmm!! ho collaborato con la società WWWW di EEEEE settore ZZZZ... ecc.ecc. finirebbe sicuramente con una bella risata.

Grazie a tutti Voi un buon lavoro
Carissimo Luigino (brutto rompiscatole :biggrin:)
Se qualcuno gentilmente m'avesse messo in guardia di quella situazione di cui sai non avrei preso il lavoro e non avrei preso la fregatura.
Secondo me è utile, se invece tu vuoi continuare a dare i soldi all'avvocato per ritrovarti con il rimanente buono sol per una pizza fai pure... he he he
Hanno sempre detto: Prevenire è meglio che curare
Ciao

studioranzato

Utente Junior
Carissimo Luigino (brutto rompiscatole :biggrin:)
Se qualcuno gentilmente m'avesse messo in guardia di quella situazione di cui sai non avrei preso il lavoro e non avrei preso la fregatura.
Secondo me è utile, se invece tu vuoi continuare a dare i soldi all'avvocato per ritrovarti con il rimanente buono sol per una pizza fai pure... he he he
Hanno sempre detto: Prevenire è meglio che curare
Ciao
Carissimo collega
sono riuscito a farti incazzare......
Come già detto non guardare le cose solo dalla tua visione del mondo...
il mondo non è fatto solo di rose.....esse sono formate da petali,che....per rimanere "vivi" hanno bisogno anche del gambo che è ricoperto di spine...
quando cogli una rosa a volte rimani ferito da una spina ma questo non significa che ti pungerari sempre...
Dice il saggio: prevenire = castrare= privarsi dei propri desideri delle proprie passioni..
I grandi non sono diventati tali perchè hanno trovato nel loro percorso tutte persone "gentili" ma perchè sono cadute e si sono rialzate più forti e hanno sempre creduto ai loro obbiettivi,ai sogni, hanno messo la passione prima di ogni cosa e alla fine ci sono riuscite.....

Buon lavoro

Nulla è assoluto,tutto è relativo!!!

Studioranzato

myface

Utente Senior
diciamo però che si stava parlando di quando quel gambo pieno di spine te lo infilano in quel posto...:rolleyes:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Regione: Italia
....
C'è una ditta che produce xxx
nella provincia di Padova
Si "comporta male", state attenti.

Silvio
E meno male che avevo detto, tanta storia e pochi giudizi!
Se si e' comportata male lo giudichiamo da soli, non ti preoccupare.
Tu, senza fare nomi, racconta per filo e per segno cosa, come, quando, chi, dove e' successo.
"si sono comportati male" non ha senso, magari sei tu che hai fatto cose sbagliate, noi che ne sappiamo.
Devi raccontare i fatti, fai finta che stai descrivendo un incidente stradale.
:biggrin:

ipotemusa

Utente Standard
E meno male che avevo detto, tanta storia e pochi giudizi!
Se si e' comportata male lo giudichiamo da soli, non ti preoccupare.
Tu, senza fare nomi, racconta per filo e per segno cosa, come, quando, chi, dove e' successo.
"si sono comportati male" non ha senso, magari sei tu che hai fatto cose sbagliate, noi che ne sappiamo.
Devi raccontare i fatti, fai finta che stai descrivendo un incidente stradale.
:biggrin:
Uffaaaa, volevo solo aiutare i colleghi a non prendere fregature, mica polemiche od altro, ne tantomeno cercar guai con "praivasi" o con fatti spiattellati come suggerite, ma va bene, se volete anche voi prendervi le vostre fregature fate pure, ma ricorate:
uomo avvisato, mezzo salvato.
Io NON volevo fare giudizi inappellabili su di un cliente, ma avvisare che c'è qualcuno che ne approfitta.
Ma visto che non è da voi gradito, me ne sto zitto zitto.
Silvio

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Uffaaaa, volevo solo aiutare i colleghi a non prendere fregature, mica polemiche od altro, ne tantomeno cercar guai con "praivasi" o con fatti spiattellati come suggerite, ma va bene, se volete anche voi prendervi le vostre fregature fate pure, ma ricorate:
Io NON volevo fare giudizi inappellabili su di un cliente, ma avvisare che c'è qualcuno che ne approfitta.
Silvio
il problema non è che ci piace prender fregature
è una cosa più complicata e articolata.
Se tu scrivi che la ditta XX di YY che produce ZZ ti ha tirato il pacco è un "sputtanamento pubblico", altrimenti detta diffamazione
e lo è per due semplici motivi:
Primo: il "diffamato" non può difendersi in maniera semplice ed equa
Secondo: si vedrebbe solo la tua visione dei fatti
Soprattutto sulla seconda il discorso si fa opinabile, perchè ovviamente tu diresti le cose in maniera soggettiva, essendo il soggetto che è stato "solato". E quindi i fatti non sarebbero completi e la realtà verrebbe stravolta
Per questi motivi è meglio che una simile "denuncia" non venga fatta
Se vuoi prova a esporre i fatti nella maniera più obbiettiva e asettica possibile, senza riferimenti a persone, luoghi o cose.

banda bassotti

Utente Standard
Professione: RESP.TECNICO/PROGETTISTA
Software: SOLID/INV/AUTOCAD/ME10
Regione: BRESCIA
Silvio
Caro Silvio,
l'aiuto è gradito per carità noi tutti sappiamo che ci sono persone che si comportano bene ed altr che si comportano meno bene,una fregatura più o meno grossa l'anno l'ho già messa in conto non per questo me le vado a cercare e se riesco ad evitarla sono ben contento.
quello che ritengo i miei colleghi ed è anche il mio pensiero cercano di dirti è che una segnalazione così non ha nessuna utilità invece se tu raccontassi i fatti senza nomi ne di persone ne di società potremmo in primo luogo capire dove stà la sola ed insecondo luogo avere un 'idea più chiaria di che ditta può essere (basta dire il prodotto ed il paese o la città dove operano),così che il giorno in cui si presentera la tal ditta del tal paese con un comportamento simile a quello da tè descitto potremmo dirgli quello che si meritano prima di prendere la sola.

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock