Comando per trasparenza parte

ferro.84

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: CoCreate Direct Modeling
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti,
vorrei imparare a scrivere dei comandi lisp, chiedo lumi ai più esperti :)
Per iniziare vorrei creare un comando che permetta di accendere/spegnere la trasparenza di un pezzo quando clicco sopra la parte.

So che si può cambiare la trasparenza andando su "Proprietà parte", vorrei solo una procedura più rapida.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Buona giornata.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Trovi poco, ma quel poco è la base da cui partire sul development kit di Cocreate.
Qualche dritta se hai bisogno qua te la diamo.
In questo caso devi prima par si che la parte selezionata diventi attiva e poi ne modifichi la proprietà mettendo il tutto sotto "if" nel senso che se la trasparenza è attiva allora rendilo opaco, altrimenti viceversa.

ferro.84

Utente poco attivo
Continuerò a leggere l'Integration Kit, allora.
Avevo già iniziato, con pazienza cercherò di capire.
L'idea di usare un "if" è giusta, al momento non ho però idea neppure di come iniziare a scrivere un comando nuovo, purtroppo.
Ci vorrebbe un tutorial oltre al non chiarissimo Integration Kit, magari esiste qualcosa su YouTube, ecc.?

Mi piacerebbe anche iscrivermi al forum su www.cocreateusers.org, ma è impossibile farlo perché
per registrarsi occorre compilare uno di quei campi "Non sono un robot" e, dato che il sito non è aggiornato,
compare l'errore "reCAPTCHA V1 IS SHUTDOWN".
La cosa divertente è che per contattare gli amministratori del sito serve compilare lo stesso campo!
Qualcuno sa come fare per partecipare anche a quel forum?

Intanto grazie per l'aiuto! :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi piacerebbe anche iscrivermi al forum su www.cocreateusers.org, ma è impossibile farlo perché
per registrarsi occorre compilare uno di quei campi "Non sono un robot" e, dato che il sito non è aggiornato,
compare l'errore "reCAPTCHA V1 IS SHUTDOWN".
Penso che quel sito sia piu' o meno morto. Prova su cad.de, e' in tedesco ma io varie volte ho scritto in inglese e mi hanno risposto senza probelmi.

https://ww3.cad.de/cgi-bin/ubb/forumdisplay.cgi?action=topics&number=29

ferro.84

Utente poco attivo
In realtà ci sono post anche di fine novembre 2018.. mah!
Mi metterò a leggere con Google traduttore per il tedesco sul forum che mi hai indicato!
Con l'inglese per fortuna nessun problema neanche da parte mia..

Grazie :)

andrea1974

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 11, modeling 19, solid edge v.19, solidworks
PREMI F6 PER trasparenza parte