Comando PAN manda in crash Windows 10 versione Insider

Professione: Pensionato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Salve a tutti,
partecipo al programma Insider di Windows e pertanto, sul mio PC, è installata una versione di Windows non ancora distribuita commercialmente.
Con questo Windows, installato ieri, ho un grosso problema col comando > PAN < di Autocad, non appena tento di usare questo, e solo questo comando, Windows 10 va in crash, si blocca in modo irrecuperabile.
Tutti gli altri comandi, compresi gli ZOOM avanti. indietro, precedenti, funzionano benissimo.
Qualcuno ha una intuizione circa la possibile causa di questo problema?
Grazie.
P.S. Ho già interpellato Microsoft in merito senza risolvere il problema.-

thelittlesniper

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto CAD, Revit
Regione: Alto Adige
Ciao, purtroppo per il tuo caso che hai prodotti in fase alpha/beta dovresti confrontarti direttamente con Autodesk e Microsoft.
Situazioni simili con i comandi non mi sono ma i capitate. Ho avuto peró problemi anche io con un aggiornamento di Windows (il 1809, che poi é stato ritirato anche per altri problemi) che non mi faceva piú partire autocad. So che anche una delle ultime piú recenti build ha creato problemi con iCloud.

Professione: Pensionato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Grazie,
non è così semplice confrontarsi con Autodesk o Microsoft.
Lo dico perché l'ho già fatto con una enorme fatica, la build precedente funzionava egregiamente e penso sceglierò di tornarci.
E' una decisione che prenderò con rammarico perché viene meno il concetto di Insider, se il mio contributo al programma è limitato a fare da cavia senza ricevere una adeguata assistenza in casi come questo, è meglio uscire, ripeto con rammarico, dal programma di sperimentazione!
Angelo

thelittlesniper

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto CAD, Revit
Regione: Alto Adige
Concordo pienamente. Di fatti non capisco questo ragionamento: fanno di tutto per limitare i beta-tester ufficiali per contenere i costi dando la possibilitá a utenti esterni (cosidetti "insider" in questo caso) di testare i loro prodotti per poi neanche dare l'opportunitá di una via preferenziale per il supporto per lo sviluppo di un loro prodotto. Bah....
E´ovvio che poi escono prodotti finali che rischiano di dover essere ritirati per bug, crash e problemi vari.