Comando NUOVO DA

Mastello

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi plastica
Software: Catia v5
Regione: piemonte
Buona sera, colgo l'occasione per salutare tutti gli italiani che come me stanno attraversando un momento difficile a causa del corona virus. Anche sapendo che potrebbero passare diversi giorni prima di ritornare davanti al computer espongo il mio problema.
Ho degli inconvenienti con il comando NUOVO DA.
Voglio fare la copia di un assieme per un movimento meccanico di uno stampo pertanto trovo utile il comando NUOVO DA in quanto voglio che tutte le parti della copia dovranno avere un nome diverso.
L'inconveniente è che nell'elenco nel campo superiore della finestra anziché avere le sole parti dell'assieme del movimento meccanico trovo l'elenco delle parti e assiemi dell'intero stampo.
Questo capita perchè basta che una singola parte dell'assieme del movimento meccanico ha un collegamento esterno anche non contestuale (CCP), questo collegamento farà inserire le parti di tutto lo stampo nell'elenco del comando nuovo da, ho provato anche con invia a directory ma succede la stessa cosa.

C'è qualche opzione da modificare nei settaggi per evitare che mi compaiano tutte le parti e assiemi nell'elenco superiore?
Ho provato a pacioccare ma niente, l'unica cosa e controllare ogni singola parte che non abbia collegamenti che vadano a puntare a parti al di fuori dell'assieme del movimento meccanico.

Un saluti a tutti, andrà tutto bene

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ciao
con la funzione gestione salvataggio selezioni e salvi solo ciò che vuoi.

prova e facci sapere

Mastello

Utente poco attivo
ciao
con la funzione gestione salvataggio selezioni e salvi solo ciò che vuoi.

prova e facci sapere
L'assieme del movimento meccanico che devo duplicare contiene tante parti, e dato che dovrei cambiare il nome a tutte le parti, il comando nuovo da mi dava la possibilità di cambiare il nome in automatico, praticamente ho creato delle formule in modo che mi cambia il nome della parte

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
dove hai creato delle formule (?) e come le applichi?
oppure intendevi delle macro?

l assieme e i componenti si trovano nella stessa cartella?
se si, puoi copiare l intera cartella ? e ti crei una copia indipendente di botto.
poi però rimane il problema di rinomare i singoli componenti.

io opterei con la funzione sent to, e mi sembra che puoi anche li definire i nuovi nomi o almeno inserire almeno un prefisso.

altrimenti come detto prima , passa per la gestione salvataggio.

senza un pdm non vedo altre soluzioni.

Mastello

Utente poco attivo

se si, puoi copiare l intera cartella ? e ti crei una copia indipendente di botto.

io opterei con la funzione sent to, e mi sembra che puoi anche li definire i nuovi nomi o almeno inserire almeno un prefisso.

Creo dei parametri nell'assieme, poi li richiamo nelle singole parti in modo che cambiando il parametro nell'assieme mi c

Creo un parametro nell'assieme con il numero del movimento , poi in ogni singola parte, nel numero parte tramite la formula imposto una proprietà più il numero dell'assieme

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ecco perché hai il collegamento!
perché crei un collegamento al momento di selezionare il nr bel catproduct

Mastello

Utente poco attivo
ecco perché hai il collegamento!
perché crei un collegamento al momento di selezionare il nr bel catproduct
Il problema lo riscontro solo se creo un collegamento con parti che non fanno parte dell'assieme del movimento meccanico

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
scusa ma non puoi isolarle le parti?