comando if

emanuele.porzi

Utente registrato
Professione: impiegato
Software: autocad, rhinoceros
Regione: PG
Ciao tutti sono nuovo nel soldi edge e avrei bisogno di una mano per compilare una equazione if.
Mi spiego, ho una campitura adatta 4 fori su 1000 metri.
vorrei dargli una condizione ovvero se la luce fra foro è <100 i fori saranno 3 se fra 100 e 200 saranno 4 e cosi via.:)
Ho provato con if ma ho dei problemi .
grazie a chi mi aiuta :)

emanuele.porzi

Utente registrato
grazie !!! ci ero quasi arrivato!!! :)
ora già che ci sono un'altra domanda (ci ho preso gusto :) )

considerate 4 file part, ogni uno un lato di una riquadratura. Dentro ogni part ho inserito una quota per fissare la lunghezza. Ho creato un assieme e vincolato i 4 par.
Nell'assieme ho creato due variabili L e H e ho copiato incollato la L nei due montati tramite variabili paritetiche e H nei 2 traversi.
Ora quando imposto L e H uguali mi ridimensiona tutto e funziona correttamente ma quando imposto per esempio L 400 e H 800 aggiornando il livello attivo non mi ridimensiona nulla.
E' normale ???

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
grazie !!! ci ero quasi arrivato!!! :)
ora già che ci sono un'altra domanda (ci ho preso gusto :) )

considerate 4 file part, ogni uno un lato di una riquadratura. Dentro ogni part ho inserito una quota per fissare la lunghezza. Ho creato un assieme e vincolato i 4 par.
Nell'assieme ho creato due variabili L e H e ho copiato incollato la L nei due montati tramite variabili paritetiche e H nei 2 traversi.
Ora quando imposto L e H uguali mi ridimensiona tutto e funziona correttamente ma quando imposto per esempio L 400 e H 800 aggiornando il livello attivo non mi ridimensiona nulla.
E' normale ???
Probabilmente con quella combinazione di valori qualcosa va in errore\conflitto e si interrompe l'aggiornamento; sei sicuro che siano valori "validi" ?

Ciao

emanuele.porzi

Utente registrato
Giusto ho ricontrollato e avevo linkato male le quote
Grazie

P.s. ma queste variabili sono un figata !!!!! :)

emanuele.porzi

Utente registrato
alla fine ho risolto differentemente con una serie di if inserisco le quantità delle campiture in base alla lunghezza del pezzo