Colore modello-quote

Login

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Creo Parametric
Regione: Veneto
Buongiorno,
Voglio "scollegare" il colore della vista in sezione del modello, trasformandolo da giallo a nero, dal giallo della messa in tavola (quote, tabelle ecc...)
Infatti se vado a modificare il colore sistema alla voce "lettera" cambiandolo da giallo a nero, vedo si la sezione con i bordi neri, che è quello che voglio, ma la stessa voce mi va a cambiare il giallo della tavola a nero, rendendo il tutto illeggibile.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure la procedura è un'altra?
Grazie

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo6
Regione: BZ
Esiste la possibilita' di scollegare il colore delle lettere del modello e della messa in tavola
con la voce nella *.dtl
drawing_text_color edge_highlight_color (Standard = letter_color)

Ciao
Arni

D4n13l

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore / progettista
Software: Inventor da ver.10 a 2018 - Creo 4.0 - 6.0
Regione: Veneto
Esiste la possibilita' di scollegare il colore delle lettere del modello e della messa in tavola
con la voce nella *.dtl
drawing_text_color edge_highlight_color (Standard = letter_color)

Ciao
Arni
Ciao mi ricollego a questo post.

ho guardato nel mio config e fa riferimento al metric.dtl, nel quale ho inserito la tua riga "drawing_text_color edge_highlight_color (Standard = letter_color)",ma se cambio il colore "lettera" mi cambia il colore sia nella visualizzazione delle quote sia nella sezione in 3d.

Cosa sbaglio?

puoi aiutarmi?

AndreaTerzi

CEO PLM4U s.r.l.
Professione: CAD/PDM/PLM Manager
Software: ProEngineer, Creo Parametric, Intralink, Windchill PDMLink
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
il metric.dtl che dovresti aver modificato vale da ora per tutti gli oggetti nuovi.
Per modificare un oggetto già esistente devi ricaricarlo dal menù file-prepare-drawing property-detail options.