Colonna quantità nella distinta materiale

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2018/19/20-solid2017/18/19/20
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una delucidazione, quando ho un assieme con più configurazioni, nella messa in tavole quando vado ad inserire la tabella materiale, l'intestazione della colonna quantità vine fuori diversa tra la configurazione di defaul o cumunque la prima che ce in elenco e tutte le altre, vi posto un immagine per chiarezza.distinta-metrriali.PNG

ora vi chiedo da dove si setta l'intestazione per le configurazioni aggiuntive???

ovviamente la scritta (toc toc) lo inserita io salvando come distinta un modello personalizzato, e come vedete la distinta della conf.1 presenta in quantità la dicitura (0001/QUANTITA')

Grazie mille a chi sa darmi indicazioni

MARCOC

Utente Standard
no massi, mi serve capire perche la configurazione di defaul l'intestazione la posso personalizzare, mentre per le altre non ci riesco, nelle configurazioni dopo la prima, l'intestazione della colonna quantità la decide lui con questa stringa "nome configurazione/QUANTITA'", la mia domanda era da dove posso variare tale intestazione???

MARCOC

Utente Standard
massi, grazie per l'indicazione, allora
"Non aggiungere "Quantità" accanto al nome di configurazione " questo e chiaro e vedo il funzionamento, in praticca dalla seconda configutrazione in poi mi toglie la scritta "QUANTITA" e mi lasci solo il nome configurazione
"Non copiare il nome della colonna Quantità dal modello", metre questa non lo capita, prche da avere la spunta a non averla non cambia nulla, tu sai spiegarmi come funziona???

in definitava a me servirebbe il contrario di quello che fa prima spunta, dovo lasciare QUANTITA e far sparire il nome configurazione

MARCOC

Utente Standard
Ciao Massi, ho lette le discussioni che mi hai indicato e altre che ho trovato in rete, ma nessuna che mi abbia risposto a come funziona

"Non copiare il nome della colonna Quantità dal modello"

questa da avere la spunta a non averla non cambia nulla

tu hai provato???

MARCOC

Utente Standard
No ma adesso la mia dimanda e se tu hai capito come funziona quella spunta,il nome colonna quantita nel modello dove si trova???

MassiVonWeizen

Utente Senior
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non ho provato.
Il nome, te l'ho già scritto, è l'unione del nome configurazione più la parola quantità.