Collegare una nota ad una proprietà di un sottoassieme

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Buonasera.Uso SWX 2015. Problematica ricorrente: devo collegare una nota ad una proprietà di un sottoassieme presente in una vista, ma ogni volta devo inventarmi qualcosa di nuovo perchè non ci sono mai riuscito Ossia, le opzioni che conosco io sono: 1- colllegare la nota ad una propr. dell'assieme di 1° livello OPPURE - 2- collegare la nota al componente base (parte) a cui punta la nota stessa. Domanda: Ma se io ho 2 o più livelli, è possibile fare puntare la nota ad un livello prestabilito? inoltre, sempre per aggirare il problema, ho promosso i componenti di un assieme (che chiameremo A) tutti in primo livello, credendo di risolvere, ma la nota , questa volta, nonostante la distinta mostri tutti i miei sottocomponenti contenuti nell'assieme A (promosso), se vado a pallinare un sottoassieme di A, la nota continua a mostrarmi il nome dell'assieme A e non già quello dell'assieme sottostante. Spero di essere statio chiaro nell'esposizione. Grazie a chi può darmi un aiuto.

Pablo

Utente Standard
vuoi usare una nota o una bollatura?
è indifferente...basta ottenere il risultato voluto. Ho già provato con entrambi... Ho visto che dalla 2016 hanno fatto qualcosa in merito... ma non mi pare essere comodo e veloce. Ed in ogni caso uso 2015...

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
con le note non riesci a farlo.
con la bollatura siin funzione a come imposti la distinta materiali. non basta impostare primo livello o solo parti, ma bisogna settare i vari sottoassiemi perchè mostrino o meno le parti. oppure creare una colonna apposita nella distinta che poi verrà nascosta.
bisogna vedere l'obbiettivo nel quadro generale capendo lo scopo primario della distinta e poi quello della nota/bollatura.

Pablo

Utente Standard
con le note non riesci a farlo.
con la bollatura siin funzione a come imposti la distinta materiali. non basta impostare primo livello o solo parti, ma bisogna settare i vari sottoassiemi perchè mostrino o meno le parti. oppure creare una colonna apposita nella distinta che poi verrà nascosta.
bisogna vedere l'obbiettivo nel quadro generale capendo lo scopo primario della distinta e poi quello della nota/bollatura.
Scusa, ero convinto di averti già risposto sabato mattina ma credo di non aver "inviato".... Il mio caso è abbastanza semplice, all'interno di un assieme (A) ho raggruppato alcune parti ed assiemi in un sottoassieme (B), ma voglio che queste parti ed assiemi siano visualizzati nella distinta di primo livello di A, per cui ho promosso i componenti di B. Fin qui tutto bene, B viene promosso correttamente in distinta. Il problema è che se collego una proprietà relativa al "componente", non riesco a farlo puntare a B ma la nota va a puntare su A oppure sulle propetà della parte elementare contenuta in B. Spero sia chiaro...