Collegamento proprietà del disegno con il modello degli appunti journal.doc ""

lucadileta

Utente Standard
Professione: Entwicklungsingenieur/ Ingegnere di sviluppo
Software: Ansys 19.2, Solidworks 2018 SP5, SolidThinking Inspire 2018 R3
Regione: Svizzera
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse idea di come collegare le informazioni contenute nel cartiglio di un disegno di parte o assieme all'interno del documento journal.doc. Il problema sussiste perchè alcune informazioni contenute nel cartiglio non sono definite nelle proprietà del modello ma bensì vengono lette dal modello che viene inserito nella tavola stessa.

grazie a tutti in anticipo

Luca
 

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Meno male che é così altrimenti non funzionerebbe niente.
Qual é il tuo vero problema? Se le proprietà sono scritte nel part della piastra é normale che la tavola associata le importi quando inserisci il modello nella tavola. C'è qualcosa di anomalo in quello che descrivi. Spiegati nel dettaglio.
 

lucadileta

Utente Standard
Professione: Entwicklungsingenieur/ Ingegnere di sviluppo
Software: Ansys 19.2, Solidworks 2018 SP5, SolidThinking Inspire 2018 R3
Regione: Svizzera
Credo di essermi spiegato male allora. Considera che io ho un giornale di progetto in cui voglio determinate informazioni che sono governate da una proprietà che non esiste nel property manager della mia tavola. Ovviamente nella tavola inserendo una parte o un assieme lui carica questa proprietà nel foglio. Ora qui viene il bello. Se io voglio scrivere automaticamente quelle informazioni nel giornale di progetto non riesco a farlo, o almeno fino ad ora non ci sono riuscito. Ad esempio scrivendo PRPSHEET:"SW-Massa" lui nel giornale di progetto nn legge nulla. Spero che si capisca un po di più.
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
e le informazioni contenute nel cartiglio di un disegno di parte o assieme all'interno del documento journal.doc. Il problema sussiste perchè alcune informazioni contenute nel cartiglio non sono definite nelle proprietà del modello ma bensì vengono lette dal modello che viene inserito nella tavola stessa.
qiuello che hai scritto non ha senso. stai facendo una negazione di un'affermazione. se non definite nel modello come fa a leggerle nel modello'
non coi sono scappatoie, il cartiglio legge le proprietà che tu hai inserito e che sono contenute nel modello
Ad esempio scrivendo PRPSHEET:"SW-Massa" lui nel giornale di progetto nn legge nulla
PRPSHEET:"SW-Massa" è una variabile di ambiente disegno; tutte le variabili che contengono SHEET son di ambiente disegno. quindi se le inserisci in un qualsiasi punto (journal, annotazioni, proprietà...) di ambiente parte o assieme non ti leggerà nulla
fossi in te partirei da leggere questo pagina http://help.solidworks.com/2016/italian/solidworks/sldworks/c_design_journal.htm
 

lucadileta

Utente Standard
Professione: Entwicklungsingenieur/ Ingegnere di sviluppo
Software: Ansys 19.2, Solidworks 2018 SP5, SolidThinking Inspire 2018 R3
Regione: Svizzera
Ciao Massi, innazitutto grazie delle infromazioni. Ora cerco di spiegarmi nella maniera piu semplice possibile con un esempio perchè è tutto piu banale di quello che sembra:

Ho il mio file journal.docx con determinati campi che si devono autocompilare. Questo word deve andare bene per tutti gli ambienti ovvero: parte, assieme e disegno. Ovviamente le proprietà che io ho definito non sono le medesime in ogni ambiente. Adesso il mio problema pratico è ad esempio il seguente:

Sono in ambiente disegno e voglio che le informazioni della massa della parte o dell'assieme che si trova nella tavola vada a compilare il campo apposito nel file word. Essendo la proprietà massa non una proprietà del disegno ma solo della parte o assieme c'è qualche modo per leggerla e scriverla automaticamente sul file Word?

spero di essere stato un po' piu chiaro :/