Codifica parti da catalogo

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
in azienda vorremmo codificare i componenti commerciali in modo da gestirli correttamente per acquisti,utilizzo ecc.
Mi servirebbe quindi poter avere questa codifica nei cataloghi di Cimatron in modo che escano in distinta.
Vedo che l'unico campo che compila un attributo è il primo della tabella catalogo. Potrei inserire il codice in questo, non avrei però un campo in cui compilare una descrizione.
Ho girato la richiesta al venditore, la prima risposta è stata che non si può fare e che non serve a nulla avere questa possibilità.
A me sembra impossibile che nessuna azienda che utilizza Cimatron abbia i componenti commerciali codificati ed inseriti in distinta, voi come li gestite? Avete trovato il modo di inserire due campi in distinta?

iuri

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi per pressofusione - Operatore CAD/CAM - Gestione acquisti, distinte basi e cicli di lavoro
Software: Cimatron E; Magma; Magmasoft; Workplan
Regione: Marche
Premetto che io utilizzo al 99% parti di catalogo presi da quelli di Cimatron, però ho anche creato dei cataloghi per conto mio in passato, e credo che la cosa si possa fare. Se non mi ricordo male, adesso non ho Cimatron sotto mano che sono a casa, potresti compilare i campi categoria o sotto categoria, come i cataloghi di Cimatron. Questi li puoi richiamare in distinta.
Prendi come esempio i cataloghi forniti da Cimatron, che hanno sicuramente tutti i campi compilati correttamente.