Civil 3D - Creare un rilevato

giangi188

Utente registrato
Professione: Geologo
Software: Civil 3D
Regione: Marche
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono ancora un principiante nell'uso di civil 3d, dovrei creare un rilevato in terra a bordo strada, mi spiego meglio: ho una carta con delle curve di livello 3d (create con larer scanner), dovrei creare un rilevato al bordo della strada che attraversa la zona per far si che il fiume in piena non raggiunga la strada appunto.
ho preso spunto da questa discussione:
https://www.cad3d.it/forum1/threads/modellazione-terreno-per-scavi-e-creazione-di-argini.52411/

e quello che dovrei afre io è molto simile a

però devo fare il rilevato per tutta la strada con CIvil 3D e ovviamente anche le curve di livello dovranno modificarsi a seguito del rilevato.

@Tristan o chiunque altro mi sapreste dare una mano per favore?

Grazie infinite

giangi188

Utente registrato
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono ancora un principiante nell'uso di civil 3d, dovrei creare un rilevato in terra a bordo strada, mi spiego meglio: ho una carta con delle curve di livello 3d (create con larer scanner), dovrei creare un rilevato al bordo della strada che attraversa la zona per far si che il fiume in piena non raggiunga la strada appunto.
ho preso spunto da questa discussione:
https://www.cad3d.it/forum1/threads/modellazione-terreno-per-scavi-e-creazione-di-argini.52411/

e quello che dovrei afre io è molto simile a

però devo fare il rilevato per tutta la strada con CIvil 3D e ovviamente anche le curve di livello dovranno modificarsi a seguito del rilevato.

Grazie infinite

Allego immagini del mio progetto, il rilevato va fatto a sinistra della strada in rosso.

Allegati

• 200.1 KB Visualizzazioni: 6
  • 183.8 KB Visualizzazioni: 6

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino