Ciò che più si avvicina al BIM

Professione: Geometra
Software: allplan
Regione: Lombardia
Inoltre un vero Bim deve essere opensource in modo tale che terze parti possano sviluppare dei plug-in indipendenti

http://wizysmart.difraxis.com/it/index.php
Il processo BIM ha poco a che vedere con la possibilità di utilizzare plug-in (gratuiti o meno), nel senso che la chiave di tutto è il processo. Sono stato così fortunato da parteciapare ad un convegno tenuto da Patrick MacLeamy che penso di BIM ne sappia qualche cosa. Non mi sembrava che il CEO di HOK parlasse di opensurce in modo particolare. In realtà, visto che siamo in casa Nemetschek, ho anche avuto modo di assistere ad un convegno tenuto a Sanmarino questa primavera e lo stesso amministratore delegato di Nem Italia non ha parlato di opensurce e plug-in, ma semplicemente di processi e piattaforme (e il loro direttore tecnico lo ha pure fatto vedere). Devo anche dire che i rappresentanti di Nem sono stati gli unici ad avere il coraggio di aprire il software e mostrare dei processi reali, cosa che gli altri presenti non hanno fatto.

Software: Allplan
Regione: Napoli
E questa come la chiami? Pubblicità progresso? In ogni modo auguri. Per computare i muri di Edificius, devono tagliare le pareti... ho i brividi al solo pensiero di cosa sono in grado di computare con dati che arrivano da allplan, revit, archicad... Auguri!!!!

Software: Allplan
Regione: Napoli
Ma il tuo nuovo Primus IFC ha il certificato internazionale buildingSmart che hanno allplan, archicad, vectorworks, revit, ecc. o ha il certificato "Cianciulli ci penso io"?

Professione: Geometra
Software: allplan
Regione: Lombardia
Ma il tuo nuovo Primus IFC ha il certificato internazionale buildingSmart che hanno allplan, archicad, vectorworks, revit, ecc. o ha il certificato "Cianciulli ci penso io"?
Monte Baldo........non hai capito una beata. Concordavo con te proprio sulla politica (assolutamente assurda) di sviluppo di ACCA e il link che ho postato deriva dalla pubblicità che arrivano quasi quotidianamente ai professionisti registrati nei database ACCA (per inciso, io non utilizzo nessun prodotto ACCA, - ho solo scaricato il DCF per provare -, e mai lo farò e non capisco da dove hai dedotto che io usassi Primu-IFC......comunque...). Se leggi i miei post precedenti, ti accorgerai che io approvo la strada intrapresa da software internazionali che appunto puntano sullo standard IFC. Suvvia daiiii......non fare il permaloso ;-)