che cinematismo uso?

giopietra

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: lombardic
Allora il problema è il seguente: io ho una struttura dove vi è incernierato rigidamente un pistone, per dare un riferimento il pistone sta su asse est-ovest, nella struttura viene generata una forza che fa muovere il pistone in orizzontale con moto alternato(F1), dall altro capo dove non è incernierato alla struttura vi è qualcosa che genera una forza sempre verso ovest(F2), per intenderci meglio: ad ovest sta la struttura che genera la forza alternata nel centro sta il pistone e ad est sta cio che genera la forza sempre diretta verso ovest. Ora la mia domanda è la seguente esiste un meccanismo per il quale la forza generata sempre verso ovest(F2) non venga scaricata sul pistone ma pensi sulla struttura stessa. Nel caso di un normale pistone la forza generata (F2) si scaricherebbe sul pistone stesso. Quello che serve è un meccanismo che mi lasci inalterata la forza che deve essere generata dalla struttura (F1) per far muovere il pistone e che scarichi l’altra forza(F2) su tutta la struttura invece che farla passare dal pistone.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Pistoni ad area diversa ammesso che una volta stabilite siano costanti le forze.
Comunque detto così è complicato. Se ci fai qualche senso reale dell'applicazione possiamo capire meglio.