Certificatore ISO. Com'è come professione?

LadaBronto

Utente registrato
Professione: Impiegato
Software: CATIA V5
Regione: Campania
Non mi ritrovo bene nel lavoro che faccio al momento (impiegato metalmeccanico al controllo qualità) e mi sono ritrovato a cercare nuovi impieghi che potessero soddisfarmi di più o quanto meno lasciarmi un po' più di tempo libero.
Pensavo di fare dei corsi da Certificatore per provare a diventare Auditor esterno o una professione affine. Com'è questo genere di lavoro, l'ho fin'ora immaginato come qualcosa che permettesse di vedere molte realtà aziendali (dunque un po' più stimolante) e immagino lasci un po' più di tempo libero tra un'ispezione e l'altra. È veramente così o mi sto facendo idee da fantascienza? Che altre posizioni dovrei cercare?

Professione: Technical manager - Mechanical engineer 🔩📐
Software: SolidWorks, FreeCAD, Nanocad, Me10, Excel
Regione: Lombardia
Se fai il certificatore è sei super pignolo hai finito di lavorare. Se fai o favori vivi di più ma è scorretto.
Poi se sei in ufficio e scrivi e non ci metti la faccia.... può anche andare. Però deve piacere a te.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Regione: Veneto
Poi dovresti anche limitare o definire l’ambito!

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
... (impiegato metalmeccanico al controllo qualità) ...o lasciarmi un po' più di tempo libero.
Perdona, ma quante ore al giorno lavori?
Se fai le classiche 8 ore, credo che al massimo potresti avere uno "slittamento" del tempo libero.
Altrimenti puoi fare il libero professionista, e magari avere un martedì ed un mercoledì libero, per poi trovarsi a lavorare a Natale o la Domenica.
Io faccio il mestiere piu flessibile del mondo (libero prof.), infatti lavoro minino 10 ore al giorno (come voglio gestirle, ma sempre 10), e direi che mooolto spesso il Sabato e la Domenica ti vengono considerate lavorative :)

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
...Io faccio il mestiere piu flessibile del mondo (libero prof.), infatti lavoro minino 10 ore al giorno (come voglio gestirle, ma sempre 10), e direi che mooolto spesso il Sabato e la Domenica ti vengono considerate lavorative :)
però lavorare in pigiama, andare alle terme il martedì pomeriggio, e fare la pausa caffè/cacca di 40 minuti non ha prezzo :p