• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cerco Info per realizzazione modello 3d Scultura Umana!

niccol86

Utente Junior
Professione: artista
Software: archi cad
Regione: calabria
salve mi chiamo Niccolò,ho 24 anni;

mi occupo di arte contemporanea,non avendo esperienza
nell'ambito del design o della realizzazione di oggetti 3d,sarei molto interessato ad approfondire la cosa,

per la mia prossima mostra avrei esigenza di realizzare una scultura a grandezza naturale DI me Stesso,con una sorta di escrescenze simili a spine
che sorgono sulle braccia e sul collo!!! possibilmente vorrei realizzare la scultura in bianco candido,e con un materiale non eccessivamente pesante!!

qualcuno del forum può aiutarmi a sapere dove posso rivolgermi,per realizzare ciò??

(mi scuso in anticipo se ho chiesto aiuto nella sezione sbagliata)

grazie.

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
ma ti serve prima un modello 3D o vuoi realizzarla subito? e poi con che materiali ti serve (legno, plastica, polistirolo)? inoltre quanto sei disposto a spendere?

render54

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit 2012
Regione: Lombardia
per quel poco che sò, potresti cercare in internet alla voce prototipazione rapida
ci sono ditte che fanno modelli con plotter 3d di pezzi meccanici o oggetti
le dimensioni di stampa 3d non sono molto grandi ( 200x200x300 mm ma ci sono macchine che fanno anche di più) ma stampandolo per pezzi e poi assemblandolo, di solito è abs, potresti riuscirci, penso che ti facciano anche il modello 3d virtuale da cui esportare verso la macchina i dati di plottaggio
per i prezzi ... boh
te lo diranno loro

ps. dato il tempo intercorso dalla richiesta potresti aver avuto tutto il tempo per scolpirlo nel marmo:biggrin:

Alessio DP

Utente poco attivo
Professione: Resp. UT
Software: Solidworks
Regione: Lucca
Ciao Niccol86,

Noi abbiamo una stampante 3d che lavora in sinterizzazione l'area di stampa è 300*300*600 il materiale è PA2200 (il colore è bianco come vorresti tu) è possibile comunque realizzare incastri tali da poter realizzare pezzi finiti anche più grandi dell'area di stampa comunque il discorso prezzo? Per pezzi "grandi" non è il massimo dell'economicità mentre per i modelli in scala...è il top...

Spero di essere stato utile.