Center line tabella foratura.

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Ciao Ragazzi.
Supponiamo di avere una piastra 100x100 mm su cui dobbiamo fare 4 fori disposti a 25,00mm da ogni singolo bordo. Utilizzando la tabella di foratura mi viene chiesto di inserire la coordinato X;Y che solitamente viene messa in alto o in basso a sinistra nei vertici della piastra. Io vorrei creare la tabella di foratura utilizzando i center line inseriti appunto nelle due mezzerie della piastra. La tabella non consente di inserire assi fittizi o altro. Sbaglio qualcosa? Grazie

New Rider

Utente Standard
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
prova con un punto di schizzo
Ciao Massi... già provato. Ho provato con:
- Creazione punto sia nella messa in tavola sia nella parte
-Schizzo sia nella messa in tavola sia nella parte
- Linea di divisione nella parte.
Non accetta nulla solo bordi esistenti.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
guiarda che sotto le coordinate hai la casella origine. quella prende anche i punti di schizzo

New Rider

Utente Standard
Ciao Massi niente da fare. Allora ho ri- provato a inserire sia un punto sia un origine e nella maschera della tabella foratura dare “origine” non lo accetta. L unica cosa che accetta è il centro di un foro fatto appunto nel centro piastra . Allora mi prende il suo centro che è anche il centro della piastra ma mi ritrovo 5 fori allora.. non riesco a capire