Catalogo per tubi

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 20.1 PE2 CdM, pochissimo Inventor
Regione: Emilia Romagna
Chiedo scusa se l'argomento non è di carattere strettamnete oleodinamico, ma vorrei sapere dove posso trovare un catalogo con le misure di tubi raccordati bassa ed alta pressione

o anche dwg o 3D già fatti.
Grazie e scusate per la domanda poco pertinente.

thor105

Utente Standard
Professione: Responsabile di Ufficio Tecnico
Software: Pro-E
Regione: Toscana
Hai provato a cercare sul sito di TraceParts? Lì in cambio della registrazione, ti permettono di scaricare anche file dei pezzi che ti servono, sempre che sia presenti nel catalogo dei loro espositori.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 20.1 PE2 CdM, pochissimo Inventor
Regione: Emilia Romagna
Grazie per la disponibilità, però per ora, non ho avuto il tempo di cercare con calma, non ho trovato ciò che mi interessava, a me per ora interessano nello specifico i tubi raccordati, cioé i tubi in gomma che finiscono con un raccordo di tipo gas, speravo che essendo qualcosa di normalizzato potessi trovare facilmente i 3D o i cataloghi con le misure, senza dover andare a misura con il calibro etc. i tubi veri.
Su traceparts probabilmente non trovo nulla perché non so come si chiamano tecnicamente in inglese.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ti consiglio di scaricarti solo la raccorderia .... i tubi ti servirebbero a poco visto che di volta in volta hanno andamenti diversi a seconda dell'applicazione.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Grazie per la disponibilità, però per ora, non ho avuto il tempo di cercare con calma, non ho trovato ciò che mi interessava, a me per ora interessano nello specifico i tubi raccordati, cioé i tubi in gomma che finiscono con un raccordo di tipo gas, speravo che essendo qualcosa di normalizzato potessi trovare facilmente i 3D o i cataloghi con le misure, senza dover andare a misura con il calibro etc. i tubi veri.
Su traceparts probabilmente non trovo nulla perché non so come si chiamano tecnicamente in inglese.
http://www.3dcontentcentral.it/default.aspx

Prova qui con la ricerca in italiano...

Ciao
P-H