Cartigli su nuove release

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Nell'azienda in cui lavoro ora hanno smesso di utilizzare cartigli con campi autocompilanti perchè, a quanto dicono, passando da una release all'altra era necessario rimettere mano ai vari cartigli perchè non funzionavano più.
Mi sembra una cosa un po fantasiosa, tanto che ho cominciato a sistemare questi benedetti cartigli in modo che si compilino automaticamente puntando agli attributi del modello.
A breve installeremo la nuova release, se fosse vero quanto mi hanno riferito sto facendo un lavoro inutile. Vi risulta la cosa? Come si opera nel passaggio di release per riutilizzare cartigli, template, impostazioni ecc?

iuri

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi per pressofusione - Operatore CAD/CAM - Gestione acquisti, distinte basi e cicli di lavoro
Software: Cimatron E; Magma; Magmasoft; Workplan
Regione: Marche
Ti posso assicurare che il problema non esiste

Infatti, alla fine mi ci sono messo ed ho fatto tutti i nuovi cartigli puntando agli attributi.
Pensa che prima che arrivassi io compilavano cartigli e distinta a mano :eek:

Approfitto per chiederti un lume sugli attributi.
Ho creato e gestisco i vari attributi che ci servono, non riesco però agestire l'ordine con cui vengono visualizzati nella finestra delle proprietà.
Cimatron li ordina in ordine alfabetico utilizzando il nome in inglese dell'attributo, questo mi comporta il dover scorrere tutta la finestra per andare a compilare i vari campi.
Io vorrei metterli in ordine inserendo in alto quelli che usiamo e lasciando in basso quelli non utilizzati.
Dal pannello di controllo, con gestione attributi non si riescono a modificare, ho provato a modificare il file AttrTrslMap inserendo una cifra o una lettera davanti al nome dell'attributo ma così facendo non li vede più.

iuri

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi per pressofusione - Operatore CAD/CAM - Gestione acquisti, distinte basi e cicli di lavoro
Software: Cimatron E; Magma; Magmasoft; Workplan
Regione: Marche
non credo che lo puoi fare, comunque una volta messi non hai più il problema