Cancellare tutti gli elementi textm e text

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
Regione: Emilia Romagna
Ciao, qualcuno ha già fatto una lisp per cancellare tutti gli oggetti testom o testo? Ho la necessità di far sparire tutte le scritte presenti all'interno di un disegno che appartengano appunto a queste due tipologie...grazie dell'ascolto

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
Regione: Emilia Romagna
Non serve un LISP per una cosa così semplice. Usa il comando SELERAPID
Ho bisogno di farlo su circa 7mila files dxf. L'intenzione è una volta caricato da appload in avvio la lisp, lanciare uno script per processarli tutti. Con Selerapid facendo una serie di comandi ci sono riuscito ottenendo il risultato voluto...basterebbe saper usare il famigerato file XLS, cosa che al momento non è alla mia portata.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non sono un esperto di LISP ma non credo proprio che riesca a farlo in modalità batch.

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
le istruzioni LISP sono abbastanza banali.
Resta da trovare il modo di farlo eseguire in bach

ATTENZIONE:::
non chiede nulla, esegue brutarlmente

Allegati

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Io farei così:
Il file CreaScript.xls è predisposto per la creazione dello script, basta aggiungere i file .dxf; verranno salvati sempre in dxf.
Il lisp TXTDEL l'ho modificato lievemente, il solo caricamento non esegue il comando, bisogna avviarlo con (TXTDEL)

Allegati

Professione: Ingegnere
Software: Autodesk Robot
Regione: Lombardia
SI PUO FARE SELEZIONANDO SOLO LE QUOTE? GRAZIE
Ciao a tutti.
Non frequento molto questo forum, ma ho avuto modo di approfittare della competenza di G.P. e di altri di cui non ricordo il nome.
Colgo l'occasione per salutarli.
Nel caso specifico ho sviluppato un programma che seleziona gli oggetti di una finestra.
Oggetti possono essere testi, quote, polinee, cerchi, punti, ecc.
Lo trasmetto.
Per eseguirlo digitare (load "SelezionaOggetto").
- Prima il programma chiede cosa vuoi fare: copiare, spostare, cancellare,
- poi individuare un oggetto (nel nostro caso una quota),
- poi indicare primo e secondo punto della finestra di selezione.
Tutti gli oggetti di quella tipologia (quote) verranno selezionati e verrà eseguita l'operazione richiesta.
Analogamente ha sviluppato la selezione per colore, per layer e per tipo di linea.
Se interessano li trasmetto.
So che la stessa cosa si può fare senza programmi, ma i lisp sono più semplici e veloci.
Ciao

Allegati

Professione: arredatore
Software: autocad
Regione: lazio
Ciao a tutti.
Non frequento molto questo forum, ma ho avuto modo di approfittare della competenza di G.P. e di altri di cui non ricordo il nome.
Colgo l'occasione per salutarli.
Nel caso specifico ho sviluppato un programma che seleziona gli oggetti di una finestra.
Oggetti possono essere testi, quote, polinee, cerchi, punti, ecc.
Lo trasmetto.
Per eseguirlo digitare (load "SelezionaOggetto").
- Prima il programma chiede cosa vuoi fare: copiare, spostare, cancellare,
- poi individuare un oggetto (nel nostro caso una quota),
- poi indicare primo e secondo punto della finestra di selezione.
Tutti gli oggetti di quella tipologia (quote) verranno selezionati e verrà eseguita l'operazione richiesta.
Analogamente ha sviluppato la selezione per colore, per layer e per tipo di linea.
Se interessano li trasmetto.
So che la stessa cosa si può fare senza programmi, ma i lisp sono più semplici e veloci.
Ciao
Buongiorno.Ti ringrazio tantissimo. Semplice ma molto efficiente. Un saluto. Giovanni