Cancellare lo sfondo in photoshop

Professione: impiegato
Software: autocad,architectural,archicad,allplan,viz
Regione: lombardia
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere...praticamente devo modificare lo sfondo di un immagine in photoshop..io creo un nuovo file da zero in modo tale da avere il livello bloccato come sfondo e successivamente inserisco la mia foto sul livello 1...clicco sullo sfondo di questa foto con la bacchetta magica e faccio canc...lo sfondo nn m si cancella...m esce:
impossibile completare la richiesta perchè l'oggetto avanzato non può essere modificato...
ora mi chiedo come puo essere possibile visto che il livello non è bloccato...grazie a tt!

Professione: LAN Admin
Software: Map2006 & GIS opensource
Regione: 18.730230° E ~ 51.595594° N
Questo scherzo te lo fa con tutti i files, o solo con quella foto?

Nel frattempo, ti suggerisco un metodo alternativo old school:

1] apri uno di fianco all'altro il file con lo sfondo di destinazione, e la foto che andra' in primo piano

2] bacchetta magica, con Tolleranza=0 e contiguita' attivata

3] clicca sullo sfondo della foto

4] SHIFT-CTRL-I (per invertire la selezione)

5] CTRL-C

6] attiva la finestra con lo sfondo di destinazione, e CTRL-V

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Potrebbe essere un livello flottante. In questo caso non riesci nemmeno a rasterizzare.
Se usi la procedura di CADlandiano dovresti risolvere (tranne per i punti dal 2 al 4, che possono essere sostituiti con una selezione rettangolare normale). Infatti in questo modo viene creato un nuovo livello che contiene l'immagine, e non un nuovo livello in cui l'immagine è inserita in modo flottante. Comunque il pannello layer dovrebbe darti tutte le informazioni del caso.

Comunque, di che Photoshop stiamo parlando? CS2?