Cambio lavoro da meccanica fredda a calda (scelta difficile)

Sergio_V

Utente poco attivo
Professione: Aspirante Progettista
Software: Thinkdesign
Regione: Marche
Buonasera a tutti,
è da molto che non scrivo ed avendo dato un buon consiglio in passato,sulla base di vostre indicazioni,sono qui a chiederne un altro.
Ho 30 anni e da quando mi sono laureato la mia carriera è cominciata male ed è stata costellata di errori/situazioni difficili ,oltre a non aver potuto lavorare per circa un anno per questioni esterne. Tanto per farvi capire ho cambiato diversi lavori in 2 anni:
-Ho lavorato alcuni mesi in un azienda medio-grande che costruiva fresatrici,mi hanno assunto e dopo 3 mesi iniziavano a scalpitare perchè dovevo essere in grado di realizzare un impianto a detta loro (senza aver avuto esperienza pregressa se non universitaria),di fatto subivo umiliazioni continue ma cercavo di imparare lo stesso (pur dandomi sempre lavori del cavolo/rieptitivi una volta che si erano resi conto che non ero capace di gestire una commessa in totale autonomia)
-Poi ho dato le dimissioni e sono passato in un altra azienda di macchine per packaging ,mi promisero cielo e terra ma dall'ufficio tecnico non sono mai passato veramente (mi misero a controllare le merci in ingresso/magazziniere ed a beccarmi le "cazziate" dei clienti al telefono ),pur avendo il contratto da disegnatore..roba da denuncia. per cui sono durato si e no 3 settimane....
-Sono poi passato ad un azienda che non era per niente male per quanto concerne l'ambiente lavorativo (lavora su sistemi di trasporto e sollevamento/gru), ma mi hanno gentilmente accompagnato alla porta dopo avermi sfruttato a dovere..
-L'ultima azienda,in cui lavoro, fa macchine per packaging. Dopo qualche mese in cui iniziava a piacermi,l'azienda ha iniziato a non pagare piu gli stipendi...alla fine dopo diversi mesi ho deciso di guardarmi intorno e sono arrivate diverse proposte