Cambiare riferimento di assieme

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho una parte che e' guidata da uno schizzo in ambiente assembly.

Ora dell'assembly ho fatto una rev.2, (da salva con nome), poi con revision manager ho fatto una copia della parte (scollegata).

Adesso io vorrei modificare la nuova copia parte, ma mi dice che non posso in quanto e' ancora collegata all'assembly originale e non alla rev.2. Come posso dire alla nuova parte che deve legarsi allo schizzo presente nell'assembly rev.2?

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ciao Cacciatorino
Io di solito faccio clic destro su Collegamenti e clicco su Interrompi tutto, poi li rivincolo a quello nuovo ma non so se ho capito bene il tuo problema.
In alternativa entro nello schizzo e cancello manualmente i vincoli esistenti per poi ricrearli.
1584374059383.png

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io di solito faccio clic destro su Collegamenti e clicco su Interrompi tutto, poi li rivincolo a quello nuovo ma non so se ho capito bene il tuo problema.
Di solito faccio anche io cosi', ma in questo caso mi ci vorrebbe troppo tempo perche' i vincoli sono tanti

In alternativa entro nello schizzo e cancello manualmente i vincoli esistenti per poi ricrearli.
Eh si infatti cosi' funzionerebbe, ma i viuncoli saranno una trentina per cui speravo di cavarmela piu' rapidamente :cry:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao, devi usare il revision manager fin da subito, in questo modo creando copia dell'assieme e della parte nello stesso momento puoi usare l'opzione "Aggiorna collegamenti".

Il salva come nuova revisione non credo abbia questa opzione (non ne sono sicuro in quanto gestisco le revisioni in altro modo, e questo comando è cambiato diverse volte nelle ultime release)

Ciao

Francesco Renzetti

Utente registrato
Professione: drafter
Software: se
Regione: perugia
non so se ho capito bene, ma dall'assieme originale, puoi provare tasto dx sulla parte da sostituire -> ALTRO -> SOSTITUISCI PARTE oppure SOSTITUISCI PARTE CON COPIA
Nella seconda ipotesi ti ritroveresti con un nuovo file identico, vincoli uguali, ma nome diverso, quindi puoi sbizzarirti nel cambiamento.
Attenzione, vale anche per gli assiemi, ricordati solo di cambiare i pezzi dentro.
Spero sia attinente.