Cambiare proprietà a più configurazioni simultaneamente

Biggmetals

Utente Junior
Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2019
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, come penso si possa (in parte) capire dal titolo, avrei bisogno di modificare le opzioni di un mio assieme con circa 200 configurazioni. In particolare avrei bisogno di attivare quest'opzione a tutte le configurazioni:

Immagine.png

Ho già provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla e il classico (pensavo io) Shift + Click selezionandole tutte non funziona perché va solo a modificare quella su dove noi facciamo tasto destro per entrare nel menù a tendina, per poi andare nelle opzioni.

Ringrazio anticipatamente e se è na stru......zata chiedo venia.

Biggmetals

Utente Junior
Immaginavo, infatti sono sulla guida da stamattina ma non ho trovato nulla in merito ad una stringa che mi permettesi di attivare quell'opzione su tutte le configurazioni.
Si parla sempre di Luci accese/spente, configurazioni e funzioni attive/disattivate (parlo delle cose che ho visto che mi interesserebbero ora) e comunque non le ho mai usate...

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2018 OfficePro sp5.0 EPDM Win7 x64 Quadro FX580
Regione: Veneto
Immaginavo, infatti sono sulla guida da stamattina ma non ho trovato nulla in merito ad una stringa che mi permettesi di attivare quell'opzione su tutte le configurazioni.
Si parla sempre di Luci accese/spente, configurazioni e funzioni attive/disattivate (parlo delle cose che ho visto che mi interesserebbero ora) e comunque non le ho mai usate...
Macro fatta velocemente, provala.
All'interno del codice questa riga
...
boolstatus = Part.EditConfiguration3(nomeconfigurazione, nomeconfigurazione, "", "", 52)
..
contiene il numero 52 che imposta la combinazione di opzioni della configurazione come dall'immagine da te allegata. Modificando questo numero si ottengono altre combinazioni di opzioni.
Cerco più avanti di postare lo schema delle combinazioni.

Allegati

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2018 OfficePro sp5.0 EPDM Win7 x64 Quadro FX580
Regione: Veneto
Macro fatta velocemente, provala.
All'interno del codice questa riga
...
boolstatus = Part.EditConfiguration3(nomeconfigurazione, nomeconfigurazione, "", "", 52)
..
contiene il numero 52 che imposta la combinazione di opzioni della configurazione come dall'immagine da te allegata. Modificando questo numero si ottengono altre combinazioni di opzioni.
Cerco più avanti di postare lo schema delle combinazioni.

Allegati

Biggmetals

Utente Junior
Scusate per il ritardo nel rispondere ma non avendo mai usato una macro mi ci sono messo appena avuto un momento libero per provarla su un file nuovo e.... Funziona! Grazie mille!