Cambiare font ad attributi dei blocchi

Lisa193

Utente registrato
Professione: Studente
Software: Autocad 2017
Regione: Lombardia
Buongiorno,
vorrei chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile modificare il font associato agli attributi dei blocchi.
Nel momento in cui li "creo" infatti, non esiste la possibilità di scegliere o modificare il font della scritta e, dal momento che devo inserire le informazioni degli attributi dei blocchi all'interno di un cartiglio, ho la necessità che abbiano un font diverso da quello di default. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente

Lisa193

Utente registrato
Professione: Studente
Software: Autocad 2017
Regione: Lombardia
non è vero.
alla creazione dell'attributo c'è la scheda con la definizione dell'attributo e tra questi xc'è anche lo stile di testo da usare
https://knowledge.autodesk.com/supp...92A7CE9D-2E1C-415E-A1BF-5CB35D5E2D38-htm.html
Si, è vero. Ma lo stile di testo è diverso dal font. Come stile di testo mi fa scegliere tra standard e annotativo, io invece vorrei che l'attributo abbia un font diverso da quello di default (che sembrerebbe essere Arial)

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
In aggiunta a quanto detto da Massi, se cerchi nel sito un ottimo Lisp che si chiama ModAtt, potrai modificare lo stile di testo (e non solo) anche dopo aver inserito il blocco, anche solo per un particolare gruppo di blocchi, avendo un certo gruppo di blocchi (diciamo che si chiama PIPPO) con uno stile di testo ed altri blocchi PIPPO che hanno uno stile differente.