Cambia gruppo geometrico

Mastello

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi plastica
Software: Catia v5
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti, questo comando ha il limite che si possono cambiare di gruppo geometrico solo 500 elementi per volta altrimenti se si preselezionano più di 500 facendo DX mouse non compare più l'opzione di cambiare il gruppo geometrico.
C'è qualche impostazione da modificare per poter aumentare il limite massimo?
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro riscontro. Buona domenica

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao,

è vero! Se selezioni un numero elevato di elementi (come hai fatto a capire che sono più di 500???) l'opzione di cambiare il gruppo geometrico non compare più in dx mouse...

ma è comunque sempre accessibile dal menù/modifica/modifica gruppo geometrico e credo senza limite di elementi (ho fatto una prova con 4.000)

Volendo ti puoi personalizzare il pulsante trasportandolo in una tua barra degli strumenti (menù/visualizza/barra degli strumenti/personalizza/comandi/tutti i comandi/modifica gruppo geometrico e lo strascini)

Fammi sapere

Ciao

Mastello

Utente poco attivo
Ho fatto delle prove e così ho trovato il limite di 500, domani provo in ufficio e ti faccio sapere

Mastello

Utente poco attivo
Ciao Gianni55, oggi ho provato. Se preseleziono più di 500 elementi e vado nel menù modifica non mi compare il sottomenu elementi selezionati/modifica gruppo geometrico. Ho utilizzato il tuo secondo consiglio e mi sono estratto il comando e l'ho attaccato ad un toolbar esistente e gli ho pure assengato un tasto per richiamarlo velocemente, ti ringrazio molto , mi eviti di fare molti passaggi giocando con lo spazio non visibile grazie