cam inventor, forzare una lavorazione

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2020, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
salve a tutti,
mi scuso in anticipo se questa non è l'area adatta alla discussione, se cosi fosse, chiedo ai mod di spostarla nell'area adatta.
espongo il mio problema.
un cliente ci ha fornito un file step di un pezzo di alluminio da lavorare sulla fresa cnc.
nell'immagine si può vedere il bordo smussato, ma sono presenti due tasche forate che interrompono lo smusso.
inoltre, è presente un ulteriore smusso negli angoli
Cattura.PNG

ora il inventor non mi permette di fresare tutto il bordo ma di fresare tre segmenti per effettuare lo smusso, inoltre l'attacco e l'uscita dell'utensile non sarà sullo spigolo ma ala fine dello smusso,
il percorso utensile è visibile nelle seconda immagine.
Cattura1.PNG

ora non potendo modificare il modello 3d, come deve fare l'operatore del cam, per avere un percorso utensile lineare e non tre fresate separate?
grazie a chi mi potrà aiutare

Allegati

vmirko

Utente Standard
Professione: legnamè
Software: alphacam
Regione: MB
Ciao,
non conosco inventor ma non puoi fare una linea intera su cui fare la lavorazione dello smusso e poi altre 2 geometrie per le tasche.
Mi sembra molto strano inciampare su una cosa così banale.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ciao,
non conosco inventor ma non puoi fare una linea intera su cui fare la lavorazione dello smusso e poi altre 2 geometrie per le tasche.
Mi sembra molto strano inciampare su una cosa così banale.
Quoto in toto il collega.
Che cam usi?

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2020, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
ciao vmirko
grazie, si effettivamente era banale, è bastato tracciare una linea e far seguire all'utensile quella linea.
grazie ancora e buona giornata