Calcolare e visualizzare la lunghezza delle polilinee

leon25

Utente poco attivo
Professione: tecnico impresa
Software: autocad
Regione: Puglia
Ho trovato un lisp "ScriviDP" (che allego) che permette di far apparire in autocad la dimensione di ogni segmento di una o più polilinee accanto al segmento stesso. Ho due problemi da risolvere:
- il numero della lunghezza che compare ha 14 muneri dopo la virgola, e vorrei visualizzarne solo 2;
- mi servirebbe visualizzare la lunghezza di ogni polilinea del gruppo selezionato, e non di ogni segmento che forma una singola polilinea.
Non so se sono stato chiaro. Esiste già qualcosa del genere tra i lisp di questo sito, o comunque potete aiutarmi?
Grazie.

Allegati

confutatis

Guest
Ho trovato un lisp "ScriviDP" (che allego) che permette di far apparire in autocad la dimensione di ogni segmento di una o più polilinee accanto al segmento stesso. Ho due problemi da risolvere:
- il numero della lunghezza che compare ha 14 muneri dopo la virgola, e vorrei visualizzarne solo 2;
- mi servirebbe visualizzare la lunghezza di ogni polilinea del gruppo selezionato, e non di ogni segmento che forma una singola polilinea.
Non so se sono stato chiaro. Esiste già qualcosa del genere tra i lisp di questo sito, o comunque potete aiutarmi?
Grazie.
Potrebbe essere una cosa di questo tipo. Non sapendo dove inserire il testo l'ho collocato vicino al vertice iniziale della polilinea.
Per quanto attiene alle 14 cifre decimali, mi comparivano sempre e solo 2, qualunque fosse il settaggio dei decimali in DDUNITS.

Allegati

leon25

Utente poco attivo
Professione: tecnico impresa
Software: autocad
Regione: Puglia
Ti ringrazio per la solerzia della risposta, però ho da chiederti se è possibile far appartenere le scritte delle lunghezze ad un layer apposito (come nel lisp che ho inviato), così da poter gestire facilmente le proprietà dei testi.
Grazie.

pluncake

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: Autocad 2017
Regione: Veneto
Fatto! Dovrebbe andare bene.
ciao, mi inserisco leggermente ot ma non troppo.

se volessi modificare il programma perchè invece di scrivermi quei valori mi generasse un polilinea
con gli stessi segmenti (stessa lunghezza, stesso ordine) ma appiattita sull'asse x?
rettificare una polilinea insomma. Ho provato a studiare il codice di quel lisp ma sono un po' indietro con quelle funzioni.
Ho difficoltà a manipolare gli oggetti.
grazie!

niofar

Utente poco attivo
Professione: INGEGNERE
Software: SPAC START
Regione: SICILIA
Fatto! Dovrebbe andare bene.
Buonasera riprendo questa vecchia discussione con questa utilissima lisp. E' possibile che la lunghezza della polilinea venga scritta a metà della stessa, o comunque non all'inizio?
Grazie